- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi
Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi - 9788876419348
di Leïla Marouane edito da E/O, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi
- Autore: Leïla Marouane
- Editore: E/O
- Collana: Tascabili e/o , Nr. 216
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 253
- Traduttore: Panfili G.
- Dimensioni mm: 180 x 110 x 24
- ISBN-10: 8876419349
- ISBN-13: 9788876419348
Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi: Un quarantenne parigino di origini maghrebine, con un passato di fervente islamista, diventa direttore di banca. Belloccio e benestante, decide che è giunto il momento di affittarsi una garçonnière in pieno Saint-Germain-des-Prés, il quartiere più intellettuale e raffinato di Parigi. Basta con i couscous della domenica a casa di mamma nella banlieue di Saint-Ouen, basta con le riunioni di famiglia, basta dover fare da esempio di devozione e cultura religiosa per il fratello minore! È giunto il momento di avere una vita sessuale emancipata, di prendersi l'aperitivo ai Deux Magots o al Café de flore, di fare shopping negli eleganti negozi del centro. Le avventure iniziano, le ragazze non mancano... Peccato che il nostro eroe sia schiacciato dall'invadenza della madre. Peccato soprattutto (per lui) che le sue disavventure sentimentali siano raccontate da una donna (la scrittrice stessa), interessata più a creare una galleria di personaggi femminili (che ci raccontano altrettanto bene le difficoltà ma anche le sorprese delle giovani donne arabe di oggi) che a impietosirsi sul caso del nostro maschietto... Con questa implacabile autopsia dell'universo di un uomo a cavallo tra due culture, condizionato dalla religione, dalla famiglia e da una madre-padrona, Marouane, scrittrice algerina che vive in Francia, si afferma come romanziera originale e capace di raccontare le inibizioni e i tabù sessuali.
A 40-year-old Parisian of Maghrebian origins, with a history of fervent Islamist, became Director of the Bank. Handsome and wealthy, decides it's time to rent a gar??onni??re full in Saint-Germain-des-Pr??s, the intellectual and refined district of Paris.
Enough with the couscous of Sunday home to mom in the suburbs of Saint-Ouen, just with family reunions, you just have to make an example of devotion and religious culture to the younger brother! And time to have a sex life liberated, to take an aperitif at the Deux Magots or Cafe de flore, shopping in the elegant downtown shops. The adventures begin, girls do not miss ... Pity that our hero is crushed by the intrusiveness of the mother. Sin especially (for him) that his romantic misadventures are told by a woman (the same), more interested in creating a gallery of female characters (telling us just as well the difficulties but also the surprises of the young Arab women now) that a pity on the case of our boy ... With this relentless autopsy of a man straddling two cultures, influenced by religion, family and a mother-mistress, Algerian novelist who lives in France, Madani emerged as original novelist and able to tell their sexual inhibitions and taboos.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi"
-5%

Insciallah
libro di Fallaci Oriana
edizioni Rizzoli collana BUR Best BUR
-5%

Il giardiniere di Wimbledon
libro di Crilly Jane
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-5%

Figlia di due mondi
libro di Michielsen Dido
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%

Io madre mai
libro di Carelli Donata
edizioni Piemme collana Narrativa ITA
-5%

Fuga in Italia
libro di Soldati Mario
Nigro S. S. (cur.)
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%

Pizza girl
libro di Frazier Jean Kyoung
edizioni Blackie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi"