- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- L'Incidente
L'Incidente - 9788876419461
di Laurence Cossé edito da E/O, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Incidente
- Autore: Laurence Cossé
- Editore: E/O
- Collana: Dal mondo
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 185
- Traduttore: Bracci Testasecca A.
- Dimensioni mm: 210 x 135 x 220
- ISBN-10: 8876419462
- ISBN-13: 9788876419461
L'Incidente: L'autrice della "Libreria del buon romanzo" immagina la storia di Lou, una giovane donna che vede il corso della propria vita assurdamente deviato e stravolto allorché s'imbatte per caso in un evento molto più grande di lei. Una straordinaria prova di immaginazione letteraria a partire da un fatto realmente accaduto. Coinvolta per caso in una famosa vicenda di cronaca nera, la giovane Lou si allontana velocemente dalla scena dell'incidente. Per lei all'inizio non sembrano profilarsi conseguenze gravi. Pure quando all'indomani la notizia esplode su TV e giornali per via delle vittime illustri, Lou non si sente responsabile e nessun testimone l'ha vista. Poco alla volta però i sensi di colpa l'assalgono e teme di essere rintracciata, denunciata, data in pasto alla voracità dei media, arrestata. La sua vita precipita inesorabilmente in un gorgo di paure, sospetti e rimorsi. Con un ritmo e una tensione magistrali, Laurence Cossé riesce a calare il lettore nei panni di una donna che si sente braccata e che deve quindi trasformare in maniera radicale la propria vita fino ad allora tranquilla e appagata. Il racconto del destino di una persona coinvolta in un "grande evento della Storia", ma che la Storia stessa, la cronaca e la polizia non sono riuscite mai a identificare.
The author of the "library of good novel" imagines the story of Lou, a young woman who sees their lives absurdly diverted and distorted when encounter by chance in an event that is much bigger than her.
An extraordinary test of literary imagination from an incident that happened. Involved by accident in a famous story about criminals, young Lou moves away quickly from the scene of the accident. For her in the beginning don't seem to be serious consequences. Even when following the news explodes on TV and newspapers because of illustrious victims, Lou does not feel responsible and no witnesses saw her. Little by little though the guilt the assail and fears being tracked, reported, fed the voracious media, arrested. Her life hurtles inexorably into an Eddy of fear, suspicion and guilt. With a rhythm and a magisterial voltage, Laurence Coss?? manages to drop the player in the shoes of a woman who feels hunted and who must therefore radically transform their lives until then quiet and satisfied. The tale of the fate of a person involved in a "big event in history", but that the story itself, the Chronicle and the police were unable to ever identify.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Incidente"
-5%

La libreria del buon romanzo
libro di Cossé Laurence
edizioni E/O collana Le cicogne

L'iperuranio di Lunaspina
libro di Lunaspina
edizioni Prova d'Autore collana Varia
-5%

I gerani di Barcellona. La saga dei Torres
libro di Pobla Carolina
edizioni Garzanti collana Super G
€ 5.95

Il giardino dei Finzi-Contini
libro di Bassani Giorgio
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-5%

Il peso del mondo
libro di Handke Peter
edizioni Guanda collana Prosa contemporanea
-5%

La misura della felicità
libro di Zevin Gabrielle
edizioni TEA collana Narrativa best seller
-5%

Il piccolo libraio di Archangelsk
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Incidente"