A 30 Secondi Dalla Fine - 8131098040141
di Andrei Konchalovsky
DVD
distribuito da DIGITAL STUDIO
€ 14.49
A 30 secondidala fine appartiene ad un genere più unico che raro: il thriler inteligente.
La storia narradi una coppiadi evasi: Manny, un ergastolano considerato un eroedai compagnidetenuti, che ha neldirettoredel carcere un nemico giurato e Buck un presuntuoso stupratore che o idolatra e aiuta a fuggire,decidendo al’ultimo momentodi unirsi a ui.dopo una fuga nel tremendo invernodel’Alaska idue salgono su un treno merci, ignari che il macchinista abbia avuto un infarto subitodopo a partenza e che il potentissimo convoglio sia ormai completamente fuori controlo.
La fole corsadel treno è impregnatadi un’atmosferadi suspense che però ascia spazio a temi profondi come il sacrificio, ’eroismo e adisperazionedi un uomo che si rende contodi non poter più essere redento.
Jon Voight affascina in unodei ruoli più memorabilidela sua carriera, impregnando Mannydi un’energia feroce edi un inteletto sorprendente, bendiversodalo stereotipodel criminale a cui siamo abituati, a trama efficace e ’ambientazione suggestiva fanno il resto. Senzadubbio unodei migliori filmd’azione mai prodotti.
Ean
8131098040141
Titolo
A 30 Secondi Dalla Fine
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2005
Genere
Punti Accumulabili
A 30 secondidala fine appartiene ad un genere più unico che raro: il thriler inteligente. La storia narradi una coppiadi evasi: Manny, un ergastolano considerato un eroedai compagnidetenuti, che ha neldirettoredel carcere un nemico giurato e Buck un presuntuoso stupratore che o idolatra e aiuta a fuggire,decidendo al’ultimo momentodi unirsi a ui.dopo una fuga nel tremendo invernodel’Alaska idue salgono su un treno merci, ignari che il macchinista abbia avuto un infarto subitodopo a partenza e che il potentissimo convoglio sia ormai completamente fuori controlo. La fole corsadel treno è impregnatadi un’atmosferadi suspense che però ascia spazio a temi profondi come il sacrificio, ’eroismo e adisperazionedi un uomo che si rende contodi non poter più essere redento. Jon Voight affascina in unodei ruoli più memorabilidela sua carriera, impregnando Mannydi un’energia feroce edi un inteletto sorprendente, bendiversodalo stereotipodel criminale a cui siamo abituati, a trama efficace e ’ambientazione suggestiva fanno il resto. Senzadubbio unodei migliori filmd’azione mai prodotti.