Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Harry Potter e il principe mezzosangue aggiunto a carrello

Harry Potter e il principe mezzosangue

DVD di Warner Home Video

Harry Potter e il principe mezzosangue - 5051891008281


di  David Yates
DVD distribuito da  WARNER HOME VIDEO
€ 11.25

Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospettà che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battàglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attàcchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sara più la stessa.
Ean
5051891008281
Titolo
Harry Potter e il principe mezzosangue
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2009
Genere
Punti Accumulabili
author
3
orianakarensara (08/11/2011)

tralasciando il confronto tra ibro e film, che è quasi sempre a favoredel primo, questo capitolodela saga è ben fatto sia a ivelo recitativo che effetti speciali. i super-fan si amenterannodel tagliodi alcune scene edel’eccessiva attenzione ad altre inedite nel romanzo, ma consigliodi guardarlo con atteggiamento rilassato, perchè ibro e film sonodue mondidiversi, ma ugualmente interessanti e sorprendenti.

author
3
alicecasi (22/07/2011)

Troppo tagliato! Sesto filmdel regista Yates, indubbiamente unodei piùdifficilida portare sulo schermo, visto il ibro ricchissimo e pienodi notizie interessanti. Confusionaria a sceneggiatura,difficilmente seguibile per chi non ha etto il ibro, così come il montaggio che spesso ha scene tagliate e rimontate in malo modo. Pazzesca a rilevanzadata ale varie storied’amore che intercorrono tra i vari protagonisti, alternate a momentidark e quasi horrordi alcuni momenti (consiglio a visione ai piccoli SOLO in presenzadi un adulto consapevoledi questo), con una parte finale veramentedolorosa e inaspettata, ma anche ì-ahimè- scene tagliate a gogo. Un filmdale potenzialità mostruose, ma male studiato e montato. Peccato, perché il ibro è unodei migliori mai scritti.

author
Scrivi la tua Recensione

Consigliati