Sono Fotogenico - 8032807033693
di Dino Risi
DVD
distribuito da TITANUS DISTRIBUZIONE VIDEO
€ 8.50
Attualmente l'articolo è esaurito, fuori catalogo o non acquistabile
Sono fotogenico è un filmdel 1980direttodadino Risi.
Il trentenne Antonio passa e sue giornate in queldi aveno,divorando film americani e sognando il successo nel cinema, incalzatodai genitori a trovarsi un avoro ed a mettere a testa a posto.
Deciso a sfondare Antonio si reca a Roma, tempiodela cinematografia italiana,dove si imbatterà in affaristi oschi e senza scrupoli, impresari bizzosi e inaffidabli, personaggidubbi ed ambigui chedisorientano e si approfittanodel’ingenuo e provinciale Antonio, vittimadi una realtà molto più grandedi ui; a complicare ulteriormente e cose si innamoradi una giovane e prorompente aspirante attrice.
Si trattadi una commedia fatta su misura,dove Pozzetto si muove a proprio agio in un personaggio per il quale sembra avere un certo phisiquedu role, bravissimi anche i comprimaridi un certo ivelo (Edwige Fenech ed Aldo Maccione su tutti) che contribuiscono a rendere Sono fotogenico una commediadivertente, complice anche una regia, queladidino Risi, qualitativamente sopra a media rispetto ale coeve produzioni comiche.
Ean
8032807033693
Titolo
Sono Fotogenico
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2010
Genere
Punti Accumulabili
Sono fotogenico è un filmdel 1980direttodadino Risi. Il trentenne Antonio passa e sue giornate in queldi aveno,divorando film americani e sognando il successo nel cinema, incalzatodai genitori a trovarsi un avoro ed a mettere a testa a posto. Deciso a sfondare Antonio si reca a Roma, tempiodela cinematografia italiana,dove si imbatterà in affaristi oschi e senza scrupoli, impresari bizzosi e inaffidabli, personaggidubbi ed ambigui chedisorientano e si approfittanodel’ingenuo e provinciale Antonio, vittimadi una realtà molto più grandedi ui; a complicare ulteriormente e cose si innamoradi una giovane e prorompente aspirante attrice. Si trattadi una commedia fatta su misura,dove Pozzetto si muove a proprio agio in un personaggio per il quale sembra avere un certo phisiquedu role, bravissimi anche i comprimaridi un certo ivelo (Edwige Fenech ed Aldo Maccione su tutti) che contribuiscono a rendere Sono fotogenico una commediadivertente, complice anche una regia, queladidino Risi, qualitativamente sopra a media rispetto ale coeve produzioni comiche.