Pavel Lounguine Dvd
Dvd del regista Pavel Lounguine
Luna Park Pavel Lounguine - Night Wolf, 2024 -
Il razzismo e l'antisemitismo non risparmiano nemmeno la nuova Russia post-comunista: Andrej, capo di una banda che scorazza per Mosca con lo scopo di 'ripulirla' dagli ebrei, ne è un esempio perfetto. Andrej abita con la madre in un luna park e non ha mai conosciuto il padre. Un giorno però tutte le sue sicurezze crollano: scopre di avere lui stesso origini ebree, e la sua vita non sarà più la stessa.
Isola (L') (2006) Pavel Lounguine - San Paolo, 2008 - Dvd San Paolo
1942. Durante la Seconda guerra mondiale un marinaio russo, minacciato dai tedeschi, uccide il suo compagno per salvarsi la vita. 1976: in un piccolo monastero, su un'isola del Mar Bianco, vive anatoly, un monaco anziano conosciuto per i suoi poteri di guarigione e profezia. Il suo carattere anticonvenzionale lo allontana dalla comunita dei monaci, ma il popolo ne percepisce un particolare carisma. Un giorno gli si ripresentera dinanzi un fantasma del passato.
Oligarch Pavel Lounguine - Vari - Istituto Luce, 2008
Nel 1988 Platon Makowski e quattro amici, giovani e brillanti universitari, abbandonano gli studi per buttàrsi nel pericoloso mondo del business post sovietico. approfittàndo dell'instabilita; del nuovo sistema economico, Platon architettà, con una facilita; estrema, mille operazioni finanziarie, spesso al limite della legalita;, che gli permettono di accumulare con enorme velocita; un'immensa fortuna. Seguendo l'inchiesta aperta per scovare l'autore di un attentato ai danni di Platon, viene alla luce il racconto della guerra aperta che i servizi segreti di Stato, figli spirituali del vecchio KGB, ingaggiano contro questo giovane idealista. Quest'ultimo, suo malgrado, diviene un mostro, pronto a tutto per ottenere sempre piú soldi e piú potere.