Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Locandiera (La) aggiunto a carrello

Locandiera (La)

DVD di Vari - Rai Cinema

Locandiera (La) - 8032807008318


di  Giancarlo Cobelli
DVD distribuito da  VARI - RAI CINEMA
€ 9.99

Scopri gli altri articoli della promozione DVD a 9,99 €

Registrazione della commedia goldoniana la cui storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un'attraente e astuta giovane donna che gestisce a Firenze, con l'aiuto del suo cameriere Fabrizio, una locanda ereditata dal padre. Mirandolina viene corteggiata dal marchese di Forlipopoli, un aristocratico decaduto a cui non rimane nient'altro se non il prestigioso titolo nobiliare, e dal conte d'Albafiorita, un mercante arricchito entrato a far parte della nuova nobiltà. La giovane e scaltra donna non cede a nessuno dei due, lasciando viva l'illusione di una possibile conquista.
Ean
8032807008318
Titolo
Locandiera (La)
Distributore
Data Pubblicazione
2006
Genere
Collana
Punti Accumulabili
author
4
serghej (22/10/2011)

La ocandiera Unodei capolavoridi Goldoni, in cui vengono anticipati, forse, i prodromidi un riscatto umano e socialedeledonne, ento nel tempo ma inarrestabile ad affermarsi, nei confrontidel’uomo-padrone. Mirandolina è a rappresentantedi una società al femminile,di fascia medio-borghese, che, con e sue arti seduttrici miste ad una genuinitàdi comportamento accattivante, mette ala berlina a società maschile, sia essa nobile o presunta tale o, ancora, borghese emergente. Nei pannidela protagonista va apprezzata a recitazione seducentedi una bela e brava Carla Gravina, brilante, misurata quando è necessario e a tratti effervescente, contornatadi un castdi buon ivelo, in cui primeggiano i tre spasimantidela ocandiera: personaggi che, ridicolizzatida un marcato truccoda clown, ben raffigurano una partedela societàdel tempodiventata imbele, parassita e vanagloriosa,destinata inesorabilmente a rimetterci a faccia, e non solo quela, nelediverse vicendedela vita.

author
4
matteosegatto (08/08/2011)

La ocandiera Ho trovato quest’operadi teatro interessante,ha un’ottima trama e gli attori sono veramente bravi. La storia prende findal’inizio e non è per niente noiosa,anzi molto avvinciente!

author
Scrivi la tua Recensione