Number 23 - 8032807020105
di Joel Schumacher
DVD
distribuito da EAGLE PICTURES - 01 DISTRIBUTION
€ 9.99
Protagonistadel film è Walter Sparrow, interpretatoda Jim Carrey. Per il suo compleanno a moglie gli regala un romanzo molto particolare: The Number 23. Sarà ’iniziodela fine. Il protagonista si proietterà inconsciamente nel personaggiodel ibro, tantodadiventare un ossessivo-compulsivo con a mania per il numero 23; come o stesso protagonistadel romanzo. Più cercadi andare avanti più a cosadiverrà ossessiva e più avrà risvolti negativi sula sua persona e su i suoi familiari. Walter vedrà il numero 23da tutte e parti. Un prezzo, il numerodi scalini, il 32 etc etc.
Il film si muove sudue piani quelodi Walter e quelodel protagonista, entrambi pervasida stessidisturbi paranoici maniacali. a regia è ottima( complimenti a Joel Schumacher), cosi come a fotografia e il mixdi montaggio. Personalmente, ho rivalutato Jim Carrey come attore.dopo i tanti filmdemenziali (tranne truman show), qui mostra tutta a sua abilità e capacità. Un bel filmda vedere, con molta suspense. Forse, è un po’ eccessivo verso il numero ma si sa che quando ci si fissa su qualcosa a si vededappertutto. Comunque risultato più chediscreto, però mancadi qualcosa per essere un otto pieno.
Voto: 8 - -
Ean
8032807020105
Titolo
Number 23
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2007
Genere
Punti Accumulabili
Un film sul’ossessione - 23 Protagonistadel film è Walter Sparrow, interpretatoda Jim Carrey. Per il suo compleanno a moglie gli regala un romanzo molto particolare: The Number 23. Sarà ’iniziodela fine. Il protagonista si proietterà inconsciamente nel personaggiodel ibro, tantodadiventare un ossessivo-compulsivo con a mania per il numero 23; come o stesso protagonistadel romanzo. Più cercadi andare avanti più a cosadiverrà ossessiva e più avrà risvolti negativi sula sua persona e su i suoi familiari. Walter vedrà il numero 23da tutte e parti. Un prezzo, il numerodi scalini, il 32 etc etc. Il film si muove sudue piani quelodi Walter e quelodel protagonista, entrambi pervasida stessidisturbi paranoici maniacali. a regia è ottima( complimenti a Joel Schumacher), cosi come a fotografia e il mixdi montaggio. Personalmente, ho rivalutato Jim Carrey come attore.dopo i tanti filmdemenziali (tranne truman show), qui mostra tutta a sua abilità e capacità. Un bel filmda vedere, con molta suspense. Forse, è un po’ eccessivo verso il numero ma si sa che quando ci si fissa su qualcosa a si vededappertutto. Comunque risultato più chediscreto, però mancadi qualcosa per essere un otto pieno. Voto: 8 - -