Behind Enemy Lines - Dietro Le Linee Nemiche - 8010312038648
di John Moore
DVD
distribuito da KOCH MEDIA
€ 12.75
Behind enemy ines, esordiodel regista John Moore, è unodei pochi film che hanno per tema il conflittodel’ex Jugoslavia.
La storia narradel pilota tenente Chris Burnett, imbarcato su una portËrei al argodela Bosnia, che hadecisodi congedarsidal momento che non si vede impiegatodegnamente.durante una missionedi routinedi ricognizione, nela quale sconfinano, Burnett ed il copilota fotografano una fossa comune e, scopertidai serbi, vengono abbattuti. Atterrati più o meno incolumi vengono raggiunti ed il copilota viene assassinato;da qui in poi ha inizio adisperata fugadi Chris, chedeve cercaredi usciredala zona, braccato come un animale, per ricongiungersi ala sua unità, che non può venire a soccorrerlo.
L’atmosfera è cupa al massimo: il protagonista scappa attraverso boschi tenebrosi e tetri, cittàdistrutte, imbattendosi anche in fosse comuni; malgrado questo e malgrado si avvalgadi una buona storia ed ambientazione, il film ha però pocodadire sula situazione sociale e politica in Bosnia, asciando spazio solamente al’odisseadi Chris, rendendolo niente più che undiscreto filmd’azione, che comunque merita senzadubbio una visione.
Ean
8010312038648
Titolo
Behind Enemy Lines - Dietro Le Linee Nemiche
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Punti Accumulabili
Behind enemy ines, esordiodel regista John Moore, è unodei pochi film che hanno per tema il conflittodel’ex Jugoslavia. La storia narradel pilota tenente Chris Burnett, imbarcato su una portËrei al argodela Bosnia, che hadecisodi congedarsidal momento che non si vede impiegatodegnamente.durante una missionedi routinedi ricognizione, nela quale sconfinano, Burnett ed il copilota fotografano una fossa comune e, scopertidai serbi, vengono abbattuti. Atterrati più o meno incolumi vengono raggiunti ed il copilota viene assassinato;da qui in poi ha inizio adisperata fugadi Chris, chedeve cercaredi usciredala zona, braccato come un animale, per ricongiungersi ala sua unità, che non può venire a soccorrerlo. L’atmosfera è cupa al massimo: il protagonista scappa attraverso boschi tenebrosi e tetri, cittàdistrutte, imbattendosi anche in fosse comuni; malgrado questo e malgrado si avvalgadi una buona storia ed ambientazione, il film ha però pocodadire sula situazione sociale e politica in Bosnia, asciando spazio solamente al’odisseadi Chris, rendendolo niente più che undiscreto filmd’azione, che comunque merita senzadubbio una visione.