La tormentata e struggente storia d’amore tra Tristano, erede del capo delle tribù britanniche, e Isottà, figlia del re d’Irlanda, si intreccia armonicamente con le battàglie riguardanti l’inevitabile conflitto tra i due opposti schieramenti. Il film riporta in primo piano le battàglie e la cruda violenza rituale, gli intrighi tra inglesi e irlandesi e la lottà per il potere. I principali clan inglesi pianificano una coalizione per far fronte alle forti pressioni belliche dell’Irlanda, ma le truppe nemiche attàccano di sorpresa compiendo una carneficina. Rimasto orfano, il giovanissimo Tristano verra cresciuto da Lord Marke, potente signore a capo della lega di tribù britanniche. anni dopo, il rampante Tristano, ferito in battàglia, arriva sulle coste dell’Irlanda in fin di vita, dove verra curato in segreto da Isottà, figlia del re d’Irlanda. I due giovani s’innamoreranno, e il loro sentimento travolgente finira per influenzare il corso degli eventi, bellici e non, tra le due potenze in guerra. Un amore tragico e un destino fatale.
Ean
8010312064807
Titolo
Tristano & Isotta
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2006
Genere
Collana
Punti Accumulabili
mi ha stupito molto. pur conoscendo già a trama è riuscito a commuovermi e trasmettermi forti emozioni. soprattutto James Franco è molto bravo nela partedi tristano chedietro a sua freddezza nasconde a passione.
Tristano & Isotta Belissimo mi è stato consigliatoda mia figlia che ’ha visto a scuola (come materiale storico-letterario) una storiad’amore fantastica e e acrime sonod’obbilgo