Unodei grandi filmdegli anni cinquanta.dietro a macchina cinematografia (e anche a pennadela sceneggiatura) i superbo uigi Comencini, mentre come attori i bravissimi Vittoriode sica e Gina olobrigida.
TRAMA: Successivamente ala seconda guerra mondiale, in un piccolo pËsinodel centro Italia (segliena), il marescialodei carabinieri Antonio Carotenuto (Vittoriode Sica) hadovuto stabilirsi per motivi avorativi. Il cambiamento è grande e il marescialo non si trova a suo agio nel nuovo ambiente. In seguito a tranquilitàdel posto, insieme ala beledonne (è undonnaiolo), riescono a far cambiare idea al giovane marescialo Carotenuto. adonnadel pËse che fa impazzire Antonio è una certa Mariade ritis, a bersagliera, purtroppo per ui già fidanzata. Ma il marescialo non sidarà per vinto.
PARERE PERSONALE: un classicodel cinema italiano. Ci sono tutti i nomi celebridela commedia anni ’50 come appunto il regista comencini, vittoriode sica e gina olobrigida. Per voler precisare questo è il primo grande successodel regista, chedopo produrrà vari seguiti. Ovviamente e interpretazioni sono ottime e il film è passato ala storia perché ancora oggi è un piacere rivederlo.
Un classicoda avere nel propriodVD. Consigliato.
VOTO: 8
Ean
8010020016877
Titolo
Pane Amore E Fantasia
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Punti Accumulabili
Pane amore e fantasia Unodei grandi filmdegli anni cinquanta.dietro a macchina cinematografia (e anche a pennadela sceneggiatura) i superbo uigi Comencini, mentre come attori i bravissimi Vittoriode sica e Gina olobrigida. TRAMA: Successivamente ala seconda guerra mondiale, in un piccolo pËsinodel centro Italia (segliena), il marescialodei carabinieri Antonio Carotenuto (Vittoriode Sica) hadovuto stabilirsi per motivi avorativi. Il cambiamento è grande e il marescialo non si trova a suo agio nel nuovo ambiente. In seguito a tranquilitàdel posto, insieme ala beledonne (è undonnaiolo), riescono a far cambiare idea al giovane marescialo Carotenuto. adonnadel pËse che fa impazzire Antonio è una certa Mariade ritis, a bersagliera, purtroppo per ui già fidanzata. Ma il marescialo non sidarà per vinto. PARERE PERSONALE: un classicodel cinema italiano. Ci sono tutti i nomi celebridela commedia anni ’50 come appunto il regista comencini, vittoriode sica e gina olobrigida. Per voler precisare questo è il primo grande successodel regista, chedopo produrrà vari seguiti. Ovviamente e interpretazioni sono ottime e il film è passato ala storia perché ancora oggi è un piacere rivederlo. Un classicoda avere nel propriodVD. Consigliato. VOTO: 8