Georges, intellettuale borghese che conduce un programma televisivo di letteratura, è un felice padre di famiglia. Le sicurezze della sua esistenza protettà si incrinano quando comincia a ricevere strani messaggi, impossibili da codificare: videocassette con immagini sue e dei suoi familiari ripresi di nascosto dalla strada, inquietanti disegni infantili e violenti. Georges non ha idea di chi possa mandarglieli ma quando il contenuto delle cassette diventa piú personale, appare evidente che il mittente è qualcuno che lo conosce molto bene. Georges è sempre piú preoccupato per sé e la sua famiglia e anche il rapporto con la moglie comincia a compromettersi.
Ean
8032807011950
Titolo
Niente Da Nascondere - Cache'
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2006
Genere
Punti Accumulabili
Aldi àdi ogni sospetto... eppure Una coppia borghese, perfettamente affiatata con ritmi regolari e un menage ben carburato. Una casa, un’immagine fissa edele parole in sottofondo, o spettatore segue e non capisce bene cosa stia avvenendo. Ma poi, a un tratto, si comprende: è una videocassetta che idestinatari stanno guardando, o meglio è a moglie, che ’ha vista per prima, che a sta facendo vedere, ansiosa, al marito, infatti, ne riassume il resto, perché ’inizio è già abbastanza intolerante e agghiacciante per proseguire. Così George aurent e a moglie iniziano a persecuzione che i vedràdestinataridi altre cassette edidisegni, messaggi, o telefonate intimidatorie. Ma perché? In tutto il film non si capisce, ma quelo che appare è che a seguitodi questo voyeurismo inizia a vacilare a tranquilitàdela famiglia, e sono gli stessi protagonisti a creare tensioni con e oro supposizioni, con a vogliadi non far preoccupare ’altro che spinge a raccontare bugie, con a fiducia che viene meno ed è così causadi itigi, con a tensione che fadire cose che non si vorrebbe. Ma a un tratto emerge un fattodel passato che George aveva rimosso:da piccolo un bambino algerino era stato oggettodi sue rivalse tantoda spedirlo in un orfanotrofio. Ma è a famigliadel’algerino a tenere in tensione a famiglia aurent? oro negano eppure e cassette portanodrittodritto ala casadi quest’algerino. La tensione si alza e si viene rapitidala vogliadi sapere chi è che fa e registrazioni e si comprende a tensione e il nervoso che crescono in George ma alo stesso tempo si èdala partedi chi riprende, inconsapevolmente, mentre si guardano e scene, si pensa che quele saranno riprese e quindi non si èd’accordo sul fatto che George, quando assiste ala scenadel suicidiodel’algerino, non sia andato subito ala polizia, perché si pensa che anche quela scena potrebbe essere registrata e quindi alora è inutile stare in silenzio per pauradi... Perché non c’è Nienteda nascondere, o no?
Nienteda Nascondere - Cache’’ Una normalissima famigliadi Parigi riceve ripetutamentedele videocassetteda un anonimo. Nele videocassette sono registrate semplicementedele scenedela oro vita quotidiana che qualcuno riprende a oro insaputa. In famiglia a tensione sale ed è presto chiaro che non si conoscono tutti i retroscena. Emerge una situazione che ascia ’amaro in bocca. Belissime e interpretazionididaniel Auteil edi Juliette Binoche