Il Postino è un filmdel 1994direttoda MichËl Radford.
Nel 1952 Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), giovanedisoccupato, figliodi pescatori, vive a Salina, isola che pocodopo hadato asilo politico al poeta Pablo Nerudav(Philippe Noiret).
Visto questa importante visita il giovane viene assunto come postino, (dato che gli abitantidel’isola sono tutti analfabeti) il suo incarico è quelodi consegnare a posta al poeta.
Mario inizia il suo avoro consegnando in sela ala sua bici, a posta al poeta tutti i giorni. Il giovane postino però, è estremamente sorpreso nel vedere quante ragazze e con quanto amore scrivono al poeta, complimentandosi con ui per e sue opere scritte in passato.
Giornodopo giorno, Mario viene affascinato sempre piùdel poeta, al punto che compra un ibro che poi timidamente si farà autografare.
Con il poeta così il giovane si appassiona ala poesia, e inizia a comporredei primi versi condele semplici metafore, create insieme al poeta nele oro quotidiane passeggiate in riva al mare.
Successivamente Mario si innamoradi una ragazzadi nome Beatrice (Maria Grazia Cucinotta), così con ’aiutodel poeta, Mario inizia a corteggiarla scrivendole alcuni versi.
La vitadi Mario così inizia a cambiare in maniera molto positiva, tuttodovuto a quela belissima amicizia nata con il poeta il quale vedeva in Mario e a gentedi quel’isola ’umiltà e ’umanità che alora eradifficileda trovare.
Un giorno, comedi consueto, Mario si prepara per andare a consegnarli a posta, ma, il poeta gli comunica che queste ettere saranno e ultime, il poeta vorrebbedaredei soldi a Mario primadi partire ma egli rifiuta e con un un abbraccio saluta il poeta.
Il poeta tornerà a Salina solodopo cinque anni, trovando un’amara sorpresa.
Ean
8017229436635
Titolo
Postino (Il) (CE) (2 Dvd)
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Punti Accumulabili
Il Postino è un filmdel 1994direttoda MichËl Radford. Nel 1952 Mario Ruoppolo (Massimo Troisi), giovanedisoccupato, figliodi pescatori, vive a Salina, isola che pocodopo hadato asilo politico al poeta Pablo Nerudav(Philippe Noiret). Visto questa importante visita il giovane viene assunto come postino, (dato che gli abitantidel’isola sono tutti analfabeti) il suo incarico è quelodi consegnare a posta al poeta. Mario inizia il suo avoro consegnando in sela ala sua bici, a posta al poeta tutti i giorni. Il giovane postino però, è estremamente sorpreso nel vedere quante ragazze e con quanto amore scrivono al poeta, complimentandosi con ui per e sue opere scritte in passato. Giornodopo giorno, Mario viene affascinato sempre piùdel poeta, al punto che compra un ibro che poi timidamente si farà autografare. Con il poeta così il giovane si appassiona ala poesia, e inizia a comporredei primi versi condele semplici metafore, create insieme al poeta nele oro quotidiane passeggiate in riva al mare. Successivamente Mario si innamoradi una ragazzadi nome Beatrice (Maria Grazia Cucinotta), così con ’aiutodel poeta, Mario inizia a corteggiarla scrivendole alcuni versi. La vitadi Mario così inizia a cambiare in maniera molto positiva, tuttodovuto a quela belissima amicizia nata con il poeta il quale vedeva in Mario e a gentedi quel’isola ’umiltà e ’umanità che alora eradifficileda trovare. Un giorno, comedi consueto, Mario si prepara per andare a consegnarli a posta, ma, il poeta gli comunica che queste ettere saranno e ultime, il poeta vorrebbedaredei soldi a Mario primadi partire ma egli rifiuta e con un un abbraccio saluta il poeta. Il poeta tornerà a Salina solodopo cinque anni, trovando un’amara sorpresa.