Roman Polanski torna sulo schermo con una pelicola che,sebbene sia interamente girata in un unico ambiente,risulta essere frizzante,brilante e imprevedibile.
Carnage, trasposizione cinematograficadela commediadi Yasmina Reza “ Ildiodel massacro”, si apre con una scena-flash: un itigio al parcodurante il quale un ragazzino colpisce un coetaneo,ferendolo al volto. Un attimodopo,però, saremo proiettati nel meraviglioso appartamentodi Brooklyn,al’internodel quale si svolgerà praticamente tutto il film e saremo costretti ad assistere ad un vero,seppur estremamente spassoso ed ironico, massacro. I genitoridei giovani infatti, si incontreranno perdiscutere pacificamentedel’accaduto ed ergersi, quasi,a paladinidei valori violatida quel gesto violento. Ma il percorso,umano e interindividuale, chedovrebbe condurre alo scopo prefissato non sarà semplice. Gli iniziali convenevoli,caffè e torta ala frutta indigesta,non apriranno a strada ai protagonisti;anzi,la renderanno sempre più tortuosa e quasi immediatamente saremo catapultati in un mondodi una tanto sottile quanto infida violenza,di battute taglienti e tentatividi sopraffazione.da quest’altalena sconcertantedi opposizioni e aleanze,non scaturirà altro che un sensodi amarezza per i protagonisti e una puradelizia per gli osservatori.
Ean
8010020074099
Titolo
Carnage (2011)
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2012
Genere
Punti Accumulabili
Quando una tortà ala fruttàdà inizio al massacro. Roman Polanski torna sulo schermo con una pelicola che,sebbene sia interamente girata in un unico ambiente,risulta essere frizzante,brilante e imprevedibile. Carnage, trasposizione cinematograficadela commediadi Yasmina Reza “ Ildiodel massacro”, si apre con una scena-flash: un itigio al parcodurante il quale un ragazzino colpisce un coetaneo,ferendolo al volto. Un attimodopo,però, saremo proiettati nel meraviglioso appartamentodi Brooklyn,al’internodel quale si svolgerà praticamente tutto il film e saremo costretti ad assistere ad un vero,seppur estremamente spassoso ed ironico, massacro. I genitoridei giovani infatti, si incontreranno perdiscutere pacificamentedel’accaduto ed ergersi, quasi,a paladinidei valori violatida quel gesto violento. Ma il percorso,umano e interindividuale, chedovrebbe condurre alo scopo prefissato non sarà semplice. Gli iniziali convenevoli,caffè e torta ala frutta indigesta,non apriranno a strada ai protagonisti;anzi,la renderanno sempre più tortuosa e quasi immediatamente saremo catapultati in un mondodi una tanto sottile quanto infida violenza,di battute taglienti e tentatividi sopraffazione.da quest’altalena sconcertantedi opposizioni e aleanze,non scaturirà altro che un sensodi amarezza per i protagonisti e una puradelizia per gli osservatori.