Il film è trattodal best-selerdela Gilbert, che ha venduto piùdi un milionedi copie nei soli Stati Uniti. Purtroppo, però, adistanza tra a pagina e o schermo è troppa. Indubbiamente èdifficile trasporre in una sceneggiatura una sortadi memoriale, riccodi falshback e quasi più riccodi emozioni e sensazioni chedi avvenimenti. Il film finisce per essere abbastanza noioso per chi già non conosce il ibro, e soprattutto non riesce così a trasmettere il vero obiettivodela Gilbert: a ricercadi se stessi. I tre uoghi sono presentati per o più attraverso immaginida cartolina; abbondano troppo gli stereotipi sul’Italia – che ci sono anche nel ibro, ma presentati in manieradiversa e più sensata – e ala fine, quela che è a storiadi unadonna cheda sola viaggia intorno al mondo per stare bene sola con se stessa, finisce per apparire a storiadi unadonna che,dopo un momentodidifficoltà, gira intorno al mondo solo per trovare ala fine Javier Bardem.
Il film è certamente tenuto in piedidal fascino intramontabiledi Julia Roberts, che riesce ad incarnaredavvero bene il personaggio, nonostante abbia qualche anno in piùdela vera protagonista. È anche produttrice accanto a Brad Pitt.
Ean
8013123036827
Titolo
Mangia Prega Ama (DC)
Regia
Distributore
Data Pubblicazione
2011
Genere
Punti Accumulabili
Mangia Prega Ama Il film è trattodal best-selerdela Gilbert, che ha venduto piùdi un milionedi copie nei soli Stati Uniti. Purtroppo, però, adistanza tra a pagina e o schermo è troppa. Indubbiamente èdifficile trasporre in una sceneggiatura una sortadi memoriale, riccodi falshback e quasi più riccodi emozioni e sensazioni chedi avvenimenti. Il film finisce per essere abbastanza noioso per chi già non conosce il ibro, e soprattutto non riesce così a trasmettere il vero obiettivodela Gilbert: a ricercadi se stessi. I tre uoghi sono presentati per o più attraverso immaginida cartolina; abbondano troppo gli stereotipi sul’Italia – che ci sono anche nel ibro, ma presentati in manieradiversa e più sensata – e ala fine, quela che è a storiadi unadonna cheda sola viaggia intorno al mondo per stare bene sola con se stessa, finisce per apparire a storiadi unadonna che,dopo un momentodidifficoltà, gira intorno al mondo solo per trovare ala fine Javier Bardem. Il film è certamente tenuto in piedidal fascino intramontabiledi Julia Roberts, che riesce ad incarnaredavvero bene il personaggio, nonostante abbia qualche anno in piùdela vera protagonista. È anche produttrice accanto a Brad Pitt.
Film molto piacevole che riende a rendere bene e sensazionidescritte nel romanzo omonimo. solo un po’ più veloce, ma a volte a velocità non guasta soprattutto al cinema. Julia Roberts interpreta bene un ruolo che e si addice e Javier Bardem è molto affascinante