Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Ragioni Dell'Aragosta (Le) aggiunto a carrello

Ragioni Dell'Aragosta (Le)

DVD di Vari - Perseo Video

Ragioni Dell'Aragosta (Le) - 8033433410919


di  Sabina Guzzanti
DVD distribuito da  VARI - PERSEO VIDEO
€ 15.25

Un pescatore di aragoste contatta Sabina Guzzanti per sensibilizzarla sullo spopolamento del mare nella Sardegna occidentale. Inizialmente non interessata, l'attrice si entusiasma quando scopre il passato di operaio alla Fiat del pescatore. Non solo, ma allestire uno spettacolo per attirare l'attenzione dei media sulle aragoste potrebbe essere l'occasione per riunire la banda di Avanzi dopo 15 anni. Senza contare che Pierfrancesco Loche, una delle colonne del gruppo di allora, si è trasferito nel villaggio di Su Pallosu e sarebbe felice di ospitarli. Inizia così un'avventura artistica e umana esaltante ma anche densa di ostacoli.
Ean
8033433410919
Titolo
Ragioni Dell'Aragosta (Le)
Distributore
Data Pubblicazione
2007
Genere
Punti Accumulabili
author
5
Paolo Del Bene (03/05/2011)

"Le ragionidel_aragosta" Film altamente profondo che spiega i problemi attraversatidala societÒdi ieri nel’ambitodele fabbriche come ad esempio a FIAT,dove gli operai eivendicavano condizoni saliari migliori e migliori condizionidi vita al’internodela fabbrica. Cosi’ come vengono affrontati i problemi al’internodela fabbrica, si cercadi rivendicare migliori condizioni per i pescatori, che si trovarono ad affrontare un problema che riguardava l’Aragosta. Se Sabina Guzzanti e gli attori che facevano partedelo spettacolo "Avanzi", non fossero intervenuti, affrontando il problemadela pesca, forse i pescatori aspetterebbero ancora una rispostadal presidentedela Regione Sardegna.

author
3
Paolo Caccialanza (20/10/2010)

Le ragionidel’’aragosta Film noioso ,superato,autocommemorativodi una realtà che non interessa più nessuno, in epoca berlusconiana. Comici che si autocommemorano pateticamente senza accorgersi che il tempo passa. Insomma una noia che fa solodormire.

author
Scrivi la tua Recensione