Piano strategico di Marketing TerritorialePer i comuni capoluogo di medie-piccole dimensioni. E-book. Formato Mobipocket - 9788834181225
di Alberto Cavicchi
edito da TIEMME EDIZIONI DIGITALI , 2019
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
La crisi in atto sta riducendo sempre più la capacità degli enti locali di fornire adeguati servizi alle imprese e ai cittadini. Di conseguenza assistiamo a un impoverimento dei Paesi europei (aumento della pressione fiscale e conseguente calo dei consumi e degli investimenti). Al quale i comuni hanno finora risposto tagliando il welfare state e quindi privando gli strati più deboli della popolazione dei servizi essenziali (sanità, previdenza e assistenza pensionistica). Sarebbe invece importante che gli enti locali procedessero nella direzione di aumentare le entrate non fiscali, puntando sull’offerta di servizi e attività che, stimolando la crescita della spesa dei cittadini e dei turisti, dia ossigeno ai bilanci pubblici. Tuttavia, per incrementare le entrate pubbliche è indispensabile che i comuni si dotino di piani strategici di marketing territoriale, i quali individuino i punti di forza e di debolezza di ogni singolo ente locale e definiscano così gli obiettivi e le metodologie che indichino su quali comparti del patrimonio pubblico si possa intervenire per esaltarne l’efficacia e la redditività.
Ean
9788834181225
Titolo
Piano strategico di Marketing TerritorialePer i comuni capoluogo di medie-piccole dimensioni. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Punti Accumulabili