La vendita dei Servizi BancariL'orientamento al cliente nelle banche commerciali. E-book. Formato Mobipocket - 9788834174548
di Alberto Cavicchi
edito da TIEMME EDIZIONI DIGITALI , 2019
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
Negli ultimi anni, il sistema bancario italiano ha dovuto affrontare una crisi strutturale causata dall’inefficienza di un sistema che - soprattutto nelle piccole e medie banche commerciali - ha avuto conseguenze inaspettate. Le banche hanno quindi dovuto modificare la loro mission (non più e solo raccolta di denaro dai clienti e impieghi del medesimo verso gli investitori, ma pure dilatazione qualitativa e quantitativa dei servizi). Tuttavia esse hanno dovuto, in primo luogo, modificare i comportamenti che il loro personale operativo e direttivo deve intrattenere, nell’azione di vendita, coi propri clienti. Si tratta, com’è immaginabile, di una trasformazione assai delicata che ha spostato la centralità del business dalla banca al mercato e alla clientela. Alle tradizionali forme di relazione con il cliente le banche hanno dovuto sostituire la capacità di soddisfare al meglio le esigenze e i bisogni espressi e latenti dei loro clienti. In quanto, in un mercato sempre più sofisticato e competitivo, la concorrenza è l’unico strumento che sappia distinguere un fornitore capace da uno inadeguato.
Ean
9788834174548
Titolo
La vendita dei Servizi BancariL'orientamento al cliente nelle banche commerciali. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
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