La vendita dei Servizi BancariL'orientamento al cliente nelle banche commerciali. E-book. Formato Mobipocket - 9788834174548
Un ebook di Cavicchi Alberto edito da Tiemme Edizioni Digitali, 2019
- € 2.99
Negli ultimi anni, il sistema bancario italiano ha dovuto affrontare una crisi strutturale causata dall’inefficienza di un sistema che - soprattutto nelle piccole e medie banche commerciali - ha avuto conseguenze inaspettate. Le banche hanno quindi dovuto modificare la loro mission (non più e solo raccolta di denaro dai clienti e impieghi del medesimo verso gli investitori, ma pure dilatazione qualitativa e quantitativa dei servizi). Tuttavia esse hanno dovuto, in primo luogo, modificare i comportamenti che il loro personale operativo e direttivo deve intrattenere, nell’azione di vendita, coi propri clienti. Si tratta, com’è immaginabile, di una trasformazione assai delicata che ha spostato la centralità del business dalla banca al mercato e alla clientela. Alle tradizionali forme di relazione con il cliente le banche hanno dovuto sostituire la capacità di soddisfare al meglio le esigenze e i bisogni espressi e latenti dei loro clienti. In quanto, in un mercato sempre più sofisticato e competitivo, la concorrenza è l’unico strumento che sappia distinguere un fornitore capace da uno inadeguato.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: La vendita dei Servizi BancariL'orientamento al cliente nelle banche commerciali. E-book. Formato Mobipocket
- Autore: Cavicchi Alberto
- Editore: Tiemme Edizioni Digitali
- Data di Pubblicazione: 24 Agosto '19
- Formato: Mobipocket
- Protezione: Filigrana digitale
- ISBN-13: 9788834174548