Estimo Immobiliare Urbano & Elementi di EconomiaCon valutazione economico-finanziaria degli investimenti per la valorizzazione e trasformazione delle opere pubbliche. E-book. Formato PDF - 9791221322699

Un ebook di  D&apos Alberto Agostino  edito da Società Editrice Esculapio, 2022

La disciplina Estimativa Immobiliare Urbana e l’Economia Urbanistico-Infrastrutturale-Territoriale, e` rivista in questo testo, (pensato quale strumento didattico e compendio professionale), come momento della Scienza Economica della quale utilizza tutti gli strumenti al fine di individuare i valori, espressi in moneta, dei beni stabili. Essa non puo` non ricomprendere la conoscenza di altre discipline scientifiche quali l’Urbanistica, la Scienza e Tecnica delle Costruzioni, la Matematica, la Statistica, la Sociologia, la Storia Economica, il Diritto, la Cartografia, la Topografia, l’Astronomia, & c. Cio` consente allo studente universitario, all’Architetto, all’Ingegnere, nonche´ agli Amministratori pubblici e privati, ai risparmiatori, investitori ed intermediari immobiliari, di aggiornare le proprie conoscenze e competenze anche su quei beni economici immobiliari del Territorio e della Citta`, che avendo spiccati caratteri individuali, mancano di precisi ed attendibili riferimenti di mercato.  L’Oggettivizzazione e la Motivazione Probatoria del giudizio di valore e` lo scopo principale che il presente testo si prefigge di perseguire, al fine di poter individuare quei valori che escludono le opinioni soggettive, i sentimenti, nonche´ le passioni dell’estimatore e delle parti interessate.

Informazioni bibliografiche

• Titolo: Estimo Immobiliare Urbano & Elementi di EconomiaCon valutazione economico-finanziaria degli investimenti per la valorizzazione e trasformazione delle opere pubbliche. E-book. Formato PDF
  • AutoriD&apos AlbertoAgostino
  • Editore: Società Editrice Esculapio