Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

L' agenda media. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

L' agenda media. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Aldo Torchiaro
edito da  BRUNO EDITORE

L' agenda media. E-book. Formato Mobipocket - 9788861746633


di  Aldo Torchiaro
edito da  BRUNO EDITORE , 2014
Formato: Mobipocket - Protezione: nessuna
€ 9.99
Ebook Formato Mobipocket con Protezione: nessuna


Programma di I Segreti dei Media<br/>Come Comunicare Intelligentemente con i Mass Media e Influenzare l’Opinione Pubblica Padroneggiando i Meccanismi dell'Agenda Media <br/><br/>COME INCIDERE SULL’AGENDA MEDIA<br/>Cosa si intende per salienza e in base a quali parametri è possibile misurarla. <br/>Come scrivere un comunicato stampa che sia accattivante a partire dalla sua forma grafica.<br/>Come modellare il comunicato stampa a seconda dei destinatari.<br/><br/>COME ENTRARE NEI MECCANISMI DELL’AGENDA MEDIA <br/>Che cos'è l'agenda setting e quale è la teoria che ne regolarmente l'utilizzo.<br/>Come i social network hanno modificato le dinamiche dell'agenda setting e come sfruttarli alla luce di ciò.<br/>Quali sono i criteri che rendono un testo accattivante e popolare.<br/><br/>COME SCRIVERE UN TESTO VINCENTE<br/>Come diventare un bravo comunicatore sul web capendo e adattandosi allo spirito dei tempi.<br/>Come misurare il gap che separa il Reach of Interest e la platea raggiunta per indirizzare al meglio linguaggio, codice e contenuti del messaggio.<br/>Quali sono i confini ideali dell'interesse che una notizia può suscitare sul territorio.<br/>Come suscitare la curiosità nei lettori ed elaborare la notizia in termini di originalità.<br/><br/>COME SI PREPARA IL COMUNICATO PERFETTO<br/>Che cosa sono le 5W e perché è così importante seguirle per scrivere un buon comunicato.<br/>Come creare un comunicato stampa professionale, imparziale e atto a veicolare al meglio la notizia.<br/>Minimalismo e attenzione ai dettagli: come integrarli bene tra loro per creare un buon testo.<br/><br/>COME VALORIZZARE LA TUA NOTIZIA<br/>Che cos'è il Gatekeeper e che funzione svolge all'interno di una redazione.<br/>Come valutare una notizia in base ai criteri di notiziabilità e valori-notizia.<br/>Come e perché è importante studiare la concorrenza, prima di tutto per distinguersi.<br/><br/>COME GENERARE CONSENSO<br/>Come sottolineare ed enfatizzare ciò che il ricevente si aspetta all'interno di un comunicato.<br/>Come si gestiscono le aspettative e la paura come leve di interesse.<br/>Come individuare i lettori di riferimento e rispondere ai loro needs.<br/><br/>COME DIVENTARE PUNTI DI RIFERIMENTO IN RETE<br/>Come utilizzare Twitter e perché è così importante farlo.<br/>Come far sentire la propria voce social osando senza mai aver paura di interagire.<br/>Utilizza Analitics per misurare i ritorni delle tue attività sui Social Media.
Ean
9788861746633
Titolo
L' agenda media. E-book. Formato Mobipocket
Editore
Data Pubblicazione
2014
Formato
Mobipocket
Protezione
nessuna
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili