Persuasione in PraticaPrincipi, metodi e strategie di Persuasione messi in pratica. E-book. Formato Mobipocket - 9788897922780
di Alessandro Delvecchio
edito da GIOCHIDIMAGIA EDITORE , 2016
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
L’idea di poter persuadere, convincere qualcuno della nostra idea oppure a fare qualcosa che noi desideriamo è chiaramente qualcosa di allettante e che potenzialmente può portarci grossi benefici sotto più aspetti della vita quotidiana.<br /><br />Occorre quindi stabilire il presupposto che tutto ciò che si fa in questo senso deve essere fatto con responsabilità e buon senso e con l’idea di base del “Non nuocere agli altri”.<br /><br />Premesso questo, è opportuno differenziare il connotato negativo che solitamente viene attribuito all’atto di persuadere con un connotato positivo che ha come premessa quella sopra citata e che inoltre crea i presupposti per un miglioramento delle parti “attrici” in gioco.<br /><br />Usando la parola persuadere o manipolare nel gergo comune implica fare qualcosa di poco onesto e immorale, per fare un esempio è come se dicessimo che un martello è qualcosa di negativo, ma bisogna considerare che uso se ne fa del martello, se piantiamo dei chiodi è ottimo, se lo usiamo come arma è qualcosa di negativo.<br /><br />Allo stesso modo le tecniche di persuasione sono solo tecniche, quindi dipende come le usiamo e a che fine.<br /><br />Insomma la responsabilità sta in chi le conosce e le esercita.<br /><br />Indipendentemente da come la si pensi riguardo il tema della persuasione e della possibilità di controllarla, la vita di tutti i giorni è basata sulla comunicazione tra parti spesso con interessi contrapposti ognuna delle quali cercherà di convincere l’altra delle proprie ragioni o di ottenere qualcosa a lei favorevole.<br /><br />Puoi scegliere quindi di subire passivamente il processo di comunicazione/persuasione o conoscerlo, difenderti da esso ed utilizzarlo al fine di ottenere vantaggi per te stesso nel rispetto degli altri.<br /><br /><br /><br /><b>In questo ebook impari:</b><br />•Introduzione<br />•Percezione della Realtà<br />•Percezione e Aspettativa<br />•Comunicazione non verbale<br />•Conformità alla massa<br />•La Forza della Similitudine<br />•I principi in pratica<br />•Epilogo
Ean
9788897922780
Titolo
Persuasione in PraticaPrincipi, metodi e strategie di Persuasione messi in pratica. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2016
Pagine
57
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili