Lean Marketing & Sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni. E-book. Formato Mobipocket - 9788868962210
di Alessandro Martemucci
edito da GOWARE & GUERINI NEXT , 2018
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
Il Lean Marketing è un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta.<br />Il Lean Marketing Model fa fluire il valore verso il cliente, in modo veloce ed efficace, fornendo l’essenziale, ad un prezzo competitivo, quando e dove vuole il cliente. La sfida consiste nel farlo combattendo gli sprechi di tempo e risorse, eliminando gli errori, ottimizzando l’esistente, riducendo i costi, massimizzando i risultati, mirando all’eccellenza.<br />Il metodo è fondato sulla misurabilità dei risultati, su idee «agili» lanciate sul mercato attraverso il trystorming (pioggia di prove) mettendo a valore le idee vincenti e di successo, rispettando l’errore, esaltando la velocità, non sprecando risorse e budget.<br /><br />Il Lean Marketing ha un approccio pratico e si sposta nel «gemba» (dove accadono le cose), analizzando i modelli di consumo, le modalità di erogazione e distribuzione del valore, coinvolgendo le persone, migliorando i processi di vendita, digitalizzando i prodotti, guidando l’azienda verso il successo.<br />Nel volume viene presentato il Lean Marketing Canvas, un efficace strumento operativo che consente di riorganizzare ed efficientare i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende. Il lettore troverà una serie di esempi e applicazioni del Lean Marketing Canvas in diversi settori: digital, sanitario, turistico, enogastronomico.<br />
Ean
9788868962210
Titolo
Lean Marketing & Sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2018
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Punti Accumulabili