Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

300. Nascita di un impero. La battaglia di Salamina. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

300. Nascita di un impero. La battaglia di Salamina. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Andrea Frediani
edito da  NEWTON COMPTON EDITORI

300. Nascita di un impero. La battaglia di Salamina. E-book. Formato Mobipocket - 9788854163782


di  Andrea Frediani
edito da  NEWTON COMPTON EDITORI , 2014
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • € 5.99
    Ebook Formato Mobipocket con Protezione: Filigrana digitale



    La battaglia di Salamina

    Un grande romanzo storico di Andrea Frediani


    Leonida e i suoi 300 spartani sono caduti alle Termopili, ma il loro sacrificio non è stato vano: i Greci hanno avuto il tempo di costituire un esercito e di evacuare le zone minacciate dai Persiani del gran re Serse. E mentre Temistocle ed Euribiade, i due comandanti della flotta, attendono il nemico nei pressi dell’isola di Salamina, ad Atene è rimasto solo un pugno di difensori, asserragliati sull’Acropoli. Tra loro, Basilide e Labda, due profughi delle città greche d’Asia sotto il dominio persiano, e Diceo, un reduce delle Termopili.
    Ma Serse ha un asso nella manica: una donna, affascinante e spietata. È Artemisia, la tiranna di Alicarnasso, sua amante, consigliera, e la più abile dei suoi ammiragli. Un misterioso passato comune, però, la lega a Basilide e Labda, i soli che conoscono i suoi punti deboli e possono neutralizzarla.
    Mentre l’Acropoli brucia e la Grecia rischia di soccombere per sempre all’impero persiano, Temistocle comprende che la battaglia finale non può essere sulla terraferma. È solo nel mare di Salamina che i Greci hanno speranza di prevalere: tra i flutti tinti dal sangue, si affronteranno così Oriente e Occidente, per decidere chi dominerà il mondo.

    Desiderio di vendetta e furore cieco nel sequel di
    300 guerrieri. La battaglia delle Termopili

    «Frediani è un grande narratore di battaglie.»
    Corrado Augias

    «Andrea Frediani accompagna i lettori non esperti a conoscere una civiltà straordinaria. Senza perdersi in luoghi comuni e tenendo fede alla correttezza della ricostruzione storica.»
    Il venerdì di Repubblica

    «Frediani è abile nell’immergere il lettore dentro le battaglie, nel portarlo in prima linea, fra scintillii di spade e atroci spargimenti di sangue.»
    Corriere della Sera

    Un autore da oltre 900.000 copie
    Tradotto in 5 lingue

     



    Andrea Frediani

    È nato a Roma nel 1963; consulente scientifico della rivista «Focus Wars», ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato svariati saggi (Le grandi battaglie di Roma antica; I grandi generali di Roma antica; I grandi condottieri che hanno cambiato la storia; Le grandi battaglie di Alessandro Magno; L’ultima battaglia dell’impero romano e Le grandi battaglie tra Greci e Romani) e diversi romanzi storici, tra cui: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; Il tiranno di Roma. Sta scrivendo una quadrilogia dedicata ad Augusto, iniziata con la pubblicazione de Gli Invincibili – Alla conquista del potere La battaglia della vendetta. Alla battaglia delle Termopili ha dedicato il bestseller 300 guerrieri. Le sue opere sono state tradotte in cinque lingue. Il suo sito è www.andreafrediani.it

    Ean
    9788854163782
    Titolo
    300. Nascita di un impero. La battaglia di Salamina. E-book. Formato Mobipocket
    Data Pubblicazione
    2014
    Pagine
    327
    Formato
    Mobipocket
    Protezione
    Filigrana digitale
    Dimensione Kb
    595
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • Classificazione
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili