Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Italian beauty. Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Italian beauty. Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Anna Airoldi
edito da  ETAS

Italian beauty. Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione. E-book. Formato PDF - 9788858664780


di  Anna Airoldi
edito da  ETAS , 2014
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 9.99
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Colori, sperimentazione e filo diretto con i clienti o, meglio ancora, con i fan. È il mondo della bellezza che, pur in questi anni di diminuzione generalizzata del potere d'acquisto, ha saputo comprendere a fondo i sentimenti e i bisogni del proprio mercato e perseguire l'innovazione per combattere la crisi. E se, secondo qualcuno, la crisi stessa induce gli acquisti di alcuni cosmetici, in quanto in grado di fornire soddisfazione a basso prezzo (c'è addirittura un "Lipstick Index" che lo sostiene), l'elemento qualificante della strategia va ricercato nella grande apertura con cui gli operatori hanno saputo mettere in discussione il passato – dal posizionamento, ai rapporti con i trendsetter, al ritmo di lancio di nuovi prodotti, all'organizzazione della filiera – scegliendo di dare la parola ai consumatori. Le due autrici, che uniscono la competenza tecnica alla passione per la bellezza, propongono un viaggio esclusivo nei "segreti" di questo mondo pieno di sfumature, in cui molte aziende italiane sono protagoniste, e che può costituire oggi, anche per altri ambiti, un paradigma di innovazione. Attraverso un'analisi accurata di tutti i fattori in gioco, la storia dei brand e il contributo degli operatori – dai blogger ai responsabili delle marche più prestigiose – il libro dà conto delle strategie innovative del settore a tutti i livelli, e dei nuovi modelli di business e figure professionali (anche virtuali) che si stanno affermando, dalle beauty box alle mystery shopper. Un testo fondamentale per chi opera nel Beauty, per chi vorrebbe entrare a farne parte, per il consumatore affascinato da questo mondo e per chi, da altri settori, è alla ricerca di nuove modalità per innovare il proprio business.
    Ean
    9788858664780
    Titolo
    Italian beauty. Il mercato italiano della bellezza tra sogno e innovazione. E-book. Formato PDF
    Autore
    Editore
    Data Pubblicazione
    2014
    Pagine
    293
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
    Dimensione Kb
    5109
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Classificazione CCE
    Argomenti
    Punti Accumulabili