Come inciampare nel principe azzurro. E-book. Formato Mobipocket - 9788854158849
di Anna Premoli
edito da NEWTON COMPTON EDITORI , 2013
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
Un'autrice da 900.000 copie
Vincitrice del Premio Bancarella
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero?
È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!
«Il romanzo di Anna Premoli conferma una certezza: mai sottovalutare l’odio professionale.»
Corriere della Sera
«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa
«Di certo è già un caso. Il genere è luxury romance, tra finanza e castelli di famiglia.»
Panorama
«Un romanzo scanzonato su amori (im)possibili e sfide sul lavoro.»
Tu Style
Anna Premoli
È nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. La scrittura è arrivata come “metodo antistress” durante la gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato un libro fenomeno: è stato per mesi ai primi posti nella classifica e ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro e Molto amore per nulla. Tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.
Dopo il successodi Ti prego asciati odiare, ecco il secondo Chick-litdi Anna Premoli. Stavolta a protagonista è Maddison, unadonna avoratrice ma non ambiziosa, single e con ’opportunitàdi trasferirsi per avoro a New York. Peccato che a suadestinazione non sia quela ma Seul in Corea, in più ci si mette il suo nuovo capo Mark, un americanodagli occhi a mandorla, che non e renderà a vita facile. Scintile assicurate! Devo ammettere che ho apprezzato moltodi più il precedente romanzo ma anche questo non è niente male. Le vicende sono narrate in prima personada Maddison (unico puntodi vista) e si svolgono prevalentemente a Seoul (stavolta ’autrice ha curato ’ambientazionedescrivendo usi, costumi, uoghi e viadi seguito. Cosa che non era accaduto in Ti prego asciati odiare.). Stiledinamico, ironico e coinvolgente, trama semplice,dialoghi frizzanti (il pezzo forte) e protagonisti che suscitano molta simpatia (peccato per i secondari che restano un po’ sulo sfondo). Non spiccherà per grande originalità ma resta una ettura piacevole, fresca edivertente soprattutto per chi ha bisognodi staccare un po’ a spina e ama e storie romantiche.