Vite di Van Loon. E-book. Formato PDF - 9788857228266
di Antonia Arslan
edito da SKIRA , 2015
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 9.00
I personaggi invitati alle tre cene che abbiamo scelto sono grandi protagonisti dell’arte e della storia, e il loro stare insieme fa scattare misteriose, profonde ma anche divertenti affinità, che riempiono il cuore e la mente del lettore.
Così si esibiscono tre pesi massimi della letteratura come Shakespeare, Molière e Cervantes, costretto a gestire l’ingombrante presenza del suo hidalgo che scambia innocue galline per nemici da infilzare. E poi, quando si confrontano due grandi regine, Elisabetta d’Inghilterra e Teodora di Bisanzio, è affascinante seguirle dall’iniziale diffidente alterigia alla complicità allegra che arriva fino alle mutande di lana che Elisabetta ahimè non possiede e invidia a Teodora… Infine, la combinazione più imprevedibile: il tenero incontro fra Emily Dickinson e Chopin, che con la seduzione della sua musica la irretisce nel calore della presenza umana e la persuade a unirsi alla cena…”
(dalla prefazione di Antonia Arslan)
Hendrik Willem van Loon (Rotterdam 1882 – Greenwich 1944) è stato un giornalista, storico, scrittore, illustratore e straordinario divulgatore olandese naturalizzato statunitense. Fra le sue opere ricordiamo Storia della navigazione, La Geografia di van Loon, Storia dell’Umanità.
Antonia Arslan, scrittrice e saggista di origine armena, ha insegnato per molti anni Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Padova.
Per Skira ha pubblicato Il Libro di Mush (2011, terza ristampa 2014).
Ean
9788857228266
Titolo
Vite di Van Loon. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2015
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili