Lanciare prodotti di successo. Strategie di marketing aziendale per il lancio di un prodotto. E-book. Formato Mobipocket - 9788861740808
di Antonio Ferrandina
edito da BRUNO EDITORE , 2010
Formato: Mobipocket - Protezione: nessuna
Viviamo in un mondo in cui "la differenza che fa la differenza" è la capacità di innovare i modi di produrre e distribuire, di creare nuove relazioni e interazioni, di sfruttare risorse latenti e di generare nuovi format. In questo scenario si parla sempre più di “Strategia Blue Ocean”: ricercare uno spazio incontestato di sviluppo del mercato, che renda la concorrenza irrilevante. La maggior parte dei prodotti, dopo l’introduzione sul mercato, manifesta un andamento variabile della domanda. L’ebook propone pertanto analisi e strategie che consentono di monitorare e gestire in modo efficace la vendita del prodotto. In particolare il punto di forza è saper analizzare le quattro fasi che compongono il ciclo di vita di un prodotto; questo è uno strumento molto potente ed è fondamentale saperlo usare con attenzione. Una volta effettuato il lancio sul mercato, bisogna curare tutta la fase che riguarda il ciclo di vita del prodotto, cercando di attuare delle strategie di marketing che portino le persone a ripetere l'acquisto, fino ad adottare il comportamento di utilizzo di quel nuovo prodotto. Sono queste le strategie che analizza a fondo Antonio Ferrandina nel suo ebook.
Ean
9788861740808
Titolo
Lanciare prodotti di successo. Strategie di marketing aziendale per il lancio di un prodotto. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2010
Formato
Mobipocket
Protezione
nessuna
Classificazione
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili