Il marketing bancario: La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del paese. E-book. Formato EPUB - 9788820381783
di Antonio Foglio
edito da HOEPLI , 2017
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
Finalmente una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking).
Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/ servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit.
Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.
Ean
9788820381783
Titolo
Il marketing bancario: La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del paese. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2017
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili