Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Gestire e promuovere un territorio. Linee guida, strumenti operativi e casi studio. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Gestire e promuovere un territorio. Linee guida, strumenti operativi e casi studio. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Antonio Scipioni
edito da  FRANCO ANGELI

Gestire e promuovere un territorio. Linee guida, strumenti operativi e casi studio. E-book. Formato PDF - 9788856891812


di  Antonio Scipioni
edito da  FRANCO ANGELI , 2011
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 15.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Appare sempre più chiaro come i nuovi modelli di sviluppo dell'economia di un'area si integrino con una nuova cultura che concepisce il territorio come il risultato di un vincente equilibrio tra crescita economica, rispetto dell'ambiente, protezione delle proprie radici, promozione degli individui e qualità della vita. In un mercato competitivo globale, infatti, solo una gestione comune e condivisa tra i soggetti pubblici e privati attivi sul territorio può permettere di realizzare piani di intervento che puntano a risultati eccellenti. Rinnovare il concetto di marchio d'area può in questo contesto rappresentare, a livello europeo, un'interessante risposta alle esigenze sempre più evidenziate da molteplici organizzazioni operanti nei territori. Un marchio d'area sarà di successo se sarà in grado di coniugare le esigenze di management con le prospettive di marketing: in altre parole, se il processo per la sua creazione porterà a progettare modelli di gestione e promozione funzionali alle prospettive di sviluppo locale e a realizzare in concreto quell'idea di governance che anima la sostenibilità locale. I contenuti di questo volume sono il frutto di un'esperienza decennale maturata dal Centro Studi Qualità Ambiente dell'Università di Padova in numerosi progetti di gestione e promozione di diverse località italiane. Le linee guida che qui sono tracciate vogliono essere di supporto a quanti sono impegnati in prima persona nella gestione e nel marketing territoriale.
    Ean
    9788856891812
    Titolo
    Gestire e promuovere un territorio. Linee guida, strumenti operativi e casi studio. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2011
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione CCE
    Argomenti
    Punti Accumulabili