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HTML5 canvas in tempo reale (estratto). E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

HTML5 canvas in tempo reale (estratto). E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Antonio Taccetti
edito da  ANTONIO TACCETTI

HTML5 canvas in tempo reale (estratto). E-book. Formato EPUB - 9788822856890


di  Antonio Taccetti
edito da  ANTONIO TACCETTI , 2016
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
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Ebook Formato EPUB con Protezione: Filigrana digitale



Questo e-book è un estratto delle guida interattiva: HTML5 canvas in tempo reale. E-book interattivo significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di aggiornamento alla pagina. L’argomento dell’e-book è il componete canvas di HTML5, che per le sue caratteristiche ben si adatta ad essere documentato con questo metodo. Il tag canvas è una delle novità di HTML5,si tratta di un contenitore che può essere impiegato per disegnare ed operare con elementi grafici. Formalmente canvas è un contenitore HTML definito dai consueti tag di apertura e chiusura. I motivi per i quali è utile utilizzare canvas sono molteplici: -Interattività: Canvas interagisce con gli utenti -Animazione:Ogni disegno può essere animato, da palline rimbalzanti a giochi fino alla cinematica -Flessibilità:Creare linee, forme complesse, testi, immagini, inserendo anche audio/video -Standard Web:Tecnologia Open source di libero e gratuito utilizzo valida in tutto il mondo -Browser:Canvas è supportato da tutti i principali browser per desktop e dispositivi mobili -Popolarità:Ampia disponibilità di risorse, librerie e strumenti a sostegno degli sviluppatori canvas può essere utilizzato per: -Creazione di giochi in 2D e 3D -Ottimo sostituto di Flash per banner e annunci -Generazione di grafici accattivanti sia statici che interattivi -Con immagini e audio/video produrre esperienze efficaci di apprendimento -Arte e decorazione con colori, sfumature, trasparenze e ombreggiature Per esibire le sue potenzialità, canvas, necessita di un linguaggio di supporto come JavaScript, ed è questo linguaggio che da anche interattività alle pagine di questo e-book. Per i comando documentasti sono presentati uno o più esempi interattivi allo scopo di evidenziare il funzionamento di questa tecnologia. Per poter consultare questo e-book è necessario un lettore epub3 evoluto dell’ultima generazione (autunno 2016). Per la scarsa disponibilità di lettori in grado di supportare interattività completa, segue un elenco non esaustivo di software idonei (gratuiti o al prezzo di alcuni euro) per vari sistemi operativi. -Windows:Machintosh e Linux: AZARDI Infogrid Pacific: http://azardi.infogridpacific.com/azardi-download.html -Android:bookari (versione premium) : https://play.google.com/store/search?q=bookari&c=apps -iPad:Ebook Reader: https://itunes.apple.com/it/app/ebook-reader/id381260755?mt=8 -browser Chrome:readium (estensione): https://chrome.google.com/webstore/search/readium?hl=it Naturalmente altri lettori possono essere in grado di supportare la lettura ePub3 interattivi
Ean
9788822856890
Titolo
HTML5 canvas in tempo reale (estratto). E-book. Formato EPUB
Data Pubblicazione
2016
Formato
EPUB
Protezione
Filigrana digitale