- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Social Media Journalism: strategie e strumenti per creatori di contenuti e news....
Social Media Journalism: strategie e strumenti per creatori di contenuti e news. E-book. Formato EPUB - 9788850317905
Un ebook di Sgarzi Barbara edito da Feltrinelli Editore, 2016
- € 14.99
Il Web prima e le reti sociali poi hanno trasformato il mondo del giornalismo e della comunicazione. Da una struttura verticale che dall'alto controllava e distribuiva contenuti, si è passati a una realtà orizzontale dove per essere editore basta aprire un account, le voci delle grandi emittenti nuotano in un mare di conversazioni e il dialogo è merce di scambio per ottenere attenzione. Questo manuale guida giornalisti e professionisti della comunicazione alla scoperta delle nuove regole del gioco, mostrando come lavorare in un contesto dove l'informazione è multiforme e scorre veloce. Nei primi capitoli si analizzano le caratteristiche e l'uso dei principali social media, da Twitter e Facebook, attraverso Instagram, Pinterest e YouTube, fino a Snapchat. Si affrontano quindi tre temi chiave per il giornalismo moderno: il fact checking, come controllare fonti e notizie, la web reputation, come essere autorevoli e riconoscibili in Rete, la content curation, come seguire la vita dei contenuti dopo la pubblicazione. Per concludere si osservano le app di messaggistica che oggi possono essere validi strumenti per fare informazione.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Social Media Journalism: strategie e strumenti per creatori di contenuti e news. E-book. Formato EPUB
- Autore: Sgarzi Barbara
- Editore: Feltrinelli Editore
- Data di Pubblicazione: 09 Novembre '16
- Genere: GIORNALISMO, EDITORIA, GIORNALI
- Argomenti : GiornalismoInternetComunità virtuali
- Formato: EPUB
- Protezione: Filigrana digitale
- ISBN-13: 9788850317905