Strategia e Scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale. E-book. Formato PDF - 9788834325452
di Benedetto Cannatelli
edito da VITA E PENSIERO , 2013
Formato: PDF - Protezione: Filigrana digitale
€ 13.99
L’opera si inserisce nel filone della letteratura accademica sul tema dell’imprenditorialità sociale. Partendo da una definizione allargata di impresa sociale, il libro affronta il tema dello scaling, ossia delle modalità strategiche secondo le quali imprese socialmente orientate possono amplificare il proprio impatto a livello geografico. In particolare, l’autore identifica alcune categorie di variabili di natura endogena, esogena e connesse all’orientamento dei vertici aziendali, in funzione delle quali possono essere identificati tre possibili percorsi strategici, denominati branching, affiliazione e disseminazione. Dette strategie sono illustrate mediante la riproposizione di tre casi di successo analizzati attraverso le suddette variabili. Infine, sono presentati i risultati di una ricerca empirica finalizzata a evidenziare le competenze organizzative richieste alle imprese sociali per amplificare il proprio impatto mediante un percorso di scaling.
Ean
9788834325452
Titolo
Strategia e Scalabilità delle aziende a elevato impatto sociale. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2013
Pagine
206
Formato
PDF
Protezione
Filigrana digitale
Classificazione
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili