Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Fascismi in vetrina: Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Fascismi in vetrina: Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Bianca Gaudenzi
edito da  VIELLA LIBRERIA EDITRICE

Fascismi in vetrina: Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich. E-book. Formato EPUB - 9791254694749


di  Bianca Gaudenzi
edito da  VIELLA LIBRERIA EDITRICE , 2024
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

€ 21.00
Ebook Formato EPUB con Protezione: Adobe DRM



L’abile uso dei media e della propaganda rappresenta una delle caratteristiche più evidenti dell’era fascista e nazista. Finora la storiografia si è concentrata prevalentemente sul lato politico di questa storia, tralasciando la cosiddetta «propaganda commerciale», la pubblicità, che nell’arco degli anni Trenta venne a costituire uno degli elementi chiave della strategia del consenso di entrambi i regimi. Attraverso un misto di terrore e seduzione, i totalitarismi reclutarono ampi settori dell’industria pubblicitaria per fabbricare una visione distintamente fascista di (futura) prosperità da proiettare sulle masse di aspiranti consumatrici e consumatori. Basandosi su approfondite ricerche d’archivio in Italia, Germania e negli Stati Uniti, questo studio propone una sostanziale reinterpretazione del rapporto tra fascismi e consumi, sfatando così il mito della natura imprescindibilmente democratica delle società dei consumi.
Ean
9791254694749
Titolo
Fascismi in vetrina: Pubblicità e modelli di consumo nel Ventennio e nel Terzo Reich. E-book. Formato EPUB
Data Pubblicazione
25 Marzo '24
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Punti Accumulabili