Discontinuità e persistenze - e-Book: Poteri, spazi e soggetti della contemporaneità. E-book. Formato PDF - 9788892161306
di Carmelo Nigro
edito da GIAPPICHELLI EDITORE , 2024
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
La transizione contemporanea ridefinisce costantemente l’ordine politico disegnato dalla stagione moderna, senza tuttavia interrompere nettamente il legame con le sue categorie. Sovranità e governance neoliberale si tengono, in un regime di compatibilità che traccia uno scenario composito, abitato da una pluralità di soggetti, spazi e poteri.
Questo processo ambivalente porta con sé pericoli concreti, e in larga parte già attualizzati, di sfruttamento, alienazione e assoggettamento, ma anche, per contrasto, tentativi di risoggettivazione, esperienze di organizzazione dal basso e pratiche di contropotere.
Più che descrivere compiutamente la differenza fra il paradigma moderno e l’assetto contemporaneo, questo libro tenta di tracciare una panoramica fra le discontinuità e le persistenze che caratterizzano il periodo di transizione che stiamo attraversando, per coglierne, assieme alle opacità.
Ean
9788892161306
Titolo
Discontinuità e persistenze - e-Book: Poteri, spazi e soggetti della contemporaneità. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
13 Giugno '24
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Punti Accumulabili