Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Il compagno. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

Il compagno. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Cesare Pavese
edito da  PASSERINO

Il compagno. E-book. Formato EPUB - 9791220295352


di  Cesare Pavese
edito da  PASSERINO , 2021
Formato: EPUB - Protezione: nessuna
€ 0.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: nessuna



Il compagno è un romanzo dello scrittore italiano Cesare Pavese pubblicato a Torino nel 1947 dalla casa editrice Einaudi. Dal romanzo è stato tratto un film per la TV diretto da Citto Maselli nel 1999. Il romanzo narra la storia di Pablo, un giovanotto piccolo-borghese che trascorre tutto il suo tempo dietro il banco di un negozio dove si vendono tabacchi e alla sera suona la chitarra con gli amici. Pablo però si sente solo soprattutto dopo che l'amico Amelio ha avuto un grave incidente con la moto insieme a Linda, la sua ragazza, e non può più muovere le gambe.

«Pensavo, invece, rientrando la sera, ai discorsi che avevo fatto con tutti ma a nessuno avevo detto ch'ero solo come un cane, e non mica perché non ci fosse più Amelio - anche lui mi mancava per questo. Forse a lui l'avrei detto che quell'estate era l'ultima e tra osterie, negozio e chitarra ero stufo. Lui le capiva queste cose.»

Cesare Pavese (Santo Stefano Belbo, 9 settembre 1908 – Torino, 27 agosto 1950) è stato uno scrittore, poeta, traduttore e critico letterario italiano. È considerato uno dei maggiori intellettuali italiani del XX secolo.
Ean
9791220295352
Titolo
Il compagno. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2021
Formato
EPUB
Protezione
nessuna
Punti Accumulabili