Il male: Risvegliare l’umano in Hannah Arendt e Dietrich Bonhoeffer. E-book. Formato Mobipocket - 9788860992987
di Christian Albini
edito da GABRIELLI EDITORI , 2016
Formato: Mobipocket - Protezione: Filigrana digitale
€ 6.99
Senza avere la pretesa di dire tutto su “il male”, un tema così smisurato, la ricerca di Christian Albini parte dalla Bibbia e si approfondisce nei capitoli successivi
dove è esposta quella che si potrebbe definire un’eredità contemporanea della tradizione biblica: Hannah Arendt e Dietrich Bonhoeffer con le loro due importanti vie di resistenza al male.
Questo libro tenta per la prima volta una comparazione tra le loro riflessioni e l’esito è unico: “Sono gli uomini insieme,non da soli, che possono vincere il male, se risvegliano la propria umanità”. Hannah Arendt e Dietrich Bonhoeffer ci lasciano questa eredità e questa responsabilità. E non a caso sono stati spinti in tale direzione dal soffio che viene dalla Bibbia.Vie diverse che sono attuali anche per noi oggi.
CHRISTIAN ALBINI (Crema, 1973) insegnante e teologo. È coordinatore del Centro di spiritualità della diocesi di Crema e collaboratore stabile del mensile Jesus. Autore di numerosi libri tra cui L’arte della misericordia (Qiqajon 2015.
Ean
9788860992987
Titolo
Il male: Risvegliare l’umano in Hannah Arendt e Dietrich Bonhoeffer. E-book. Formato Mobipocket
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2016
Formato
Mobipocket
Protezione
Filigrana digitale
Dimensione Kb
510
Classificazione
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili