Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Clara Benevolo
edito da  FRANCO ANGELI

Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF - 9788856877519


di  Clara Benevolo
edito da  FRANCO ANGELI , 2010
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 28.50
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    Come affrontare le problematiche strategiche e gestionali delle imprese alberghiere. Particolare attenzione è dedicata dagli autori alle relazioni fra il proprietario dell'immobile destinato all'attività alberghiera, il titolare dell'azienda ed il suo gestore, nonché ai rapporti instaurati con l'albergo dai clienti individuali, dalle agenzie e dai tour operator. È approfondita l'analisi delle finalità e delle forme della collaborazione tra le imprese del settore, con particolare riguardo alle catene alberghiere. Sono illustrati i principi dell'organizzazione, le unità di cui è composta un'impresa singleunit, i differenti tipi di strutture organizzative, il rilievo della gestione del personale, le principali direttrici che dovrebbero guidare la progettazione delle strutture, gli indici di economicità della gestione alberghiera. L'analisi dei fattori ambientali, interni ed esterni, dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti, della clientela potenziale e del livello di soddisfazione dei clienti effettivi costituiscono attività di marketing indispensabili per il successo dell'impresa alberghiera. Tali informazioni consentono d'intraprendere le più opportune strategie per lo sviluppo aziendale e di adottare le più efficaci politiche di prezzo, di distribuzione e di comunicazione. Il volume è rivolto principalmente alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese alberghiere.
    Ean
    9788856877519
    Titolo
    Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2010
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Collana
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili