- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing....
Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF - 9788856877519
Un ebook di Benevolo Clara edito da Franco Angeli, 2010
- € 28.50
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Come affrontare le problematiche strategiche e gestionali delle imprese alberghiere. Particolare attenzione è dedicata dagli autori alle relazioni fra il proprietario dell'immobile destinato all'attività alberghiera, il titolare dell'azienda ed il suo gestore, nonché ai rapporti instaurati con l'albergo dai clienti individuali, dalle agenzie e dai tour operator. È approfondita l'analisi delle finalità e delle forme della collaborazione tra le imprese del settore, con particolare riguardo alle catene alberghiere. Sono illustrati i principi dell'organizzazione, le unità di cui è composta un'impresa singleunit, i differenti tipi di strutture organizzative, il rilievo della gestione del personale, le principali direttrici che dovrebbero guidare la progettazione delle strutture, gli indici di economicità della gestione alberghiera. L'analisi dei fattori ambientali, interni ed esterni, dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti, della clientela potenziale e del livello di soddisfazione dei clienti effettivi costituiscono attività di marketing indispensabili per il successo dell'impresa alberghiera. Tali informazioni consentono d'intraprendere le più opportune strategie per lo sviluppo aziendale e di adottare le più efficaci politiche di prezzo, di distribuzione e di comunicazione. Il volume è rivolto principalmente alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese alberghiere.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing. E-book. Formato PDF
- Autore: Benevolo Clara
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna
- Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Industria alberghieraMarketing
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Anteprima: Permesso senza limiti
- Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Non permesso
- Da testo a voce: Non permesso
- ISBN-13: 9788856877519