Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community. E-book. Formato PDF - 9788856853698
di Claudia Dossena
edito da FRANCO ANGELI , 2012
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 21.00
DOWNLOAD IMMEDIATO
Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.
Ean
9788856853698
Titolo
Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione
Collana
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili