Il canto della capinera. E-book. Formato EPUB - 9788867759170
di Claudio Bovino
edito da DELOS DIGITAL , 2015
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
Thriller - racconto lungo (41 pagine) - Lavatrici, materassi, residui di mattonelle e calcinacci: avevano trovato di tutto all’interno dell’oasi protetta. Ma un cadavere… mai.
L’uccisione dell’assessore Antonio Fedele, durante una battuta di caccia all’interno dell’oasi protetta, fece scalpore tra la gente. Molti piansero la perdita incolmabile di un uomo ricco di bontà. Ma qualcuna sapeva che non era così, perché dietro c’era ben altro...
Nato a Napoli nel 1969, Claudio Bovino ha vissuto fino al 2002 ad Aversa allorquando si è trasferito a Milano dove vive con la moglie e tre splendide bambine. Laureato in giurisprudenza a Salerno, ha discusso una tesi su un giurista del ‘500, Nunzio Pelliccia, per la quale, nel 2010, gli è stato conferito il premio “Tiberio Cecere”. Ha svolto la professione di avvocato e ha insegnato diritto, economia e sociologia in alcuni istituti superiori della Provincia di Milano. Ha conseguito il master in Gestione e Recupero delle Risorse Ambientali presso l’Università di Milano – Bicocca, confermando la sua passione per l’ambiente, dopo una esperienza quasi decennale di responsabile della sezione del WWF di Aversa.
Dal 2005 collabora con il gruppo editoriale Wolters Kluwer Italia (IPSOA, INDICITALIA, UTET, Sistema Leggi d’Italia) per il quale ha scritto più di quattrocento news e articoli, un libro e un e-book su tematiche ambientali. Ama il cinema, i fumetti e la fantascienza, e nel (poco) tempo libero disegna, dipinge e scrive racconti.
Con Delos Books ha pubblicato nelle antologie 365 dedicate alla fine del mondo, all’amore, al Natale e all’estate, e nella raccolta Tutti i mondi di Mondo9”.