La custode degli amori perduti e ritrovati. E-book. Formato EPUB - 9788822769824
di Cohen Lynda Loigman
edito da NEWTON COMPTON EDITORI , 2022
Formato: EPUB - Protezione: Filigrana digitale
Libro dell’anno per il New York Post
New York, 1910.
Sara Glikman ha attraversato l’oceano con la sua famiglia per raggiungere gli Stati Uniti. Ancora prima di mettere piede sul suolo americano, a soli dieci anni, ha scoperto di avere un talento straordinario: riesce a individuare il vero amore destinato a nascere tra due persone.
Il suo incredibile dono, però, è considerato una minaccia all’interno della comunità ebraica di cui fa parte, dominata da logiche patriarcali secondo cui soltanto gli uomini possono combinare matrimoni.
Nonostante i divieti e i pregiudizi, Sara si troverà a sfidare un intero sistema, lottando per prendere finalmente il posto che le spetta e ottenere il riconoscimento che merita.
New York, 1994.
Abby è un avvocato divorzista di successo a Manhattan. Rappresenta gli uomini più ricchi della città e non si lascia mai coinvolgere troppo dai suoi casi. Quando la sua adorata nonna Sara muore, lasciandole in eredità i preziosi diari che ha conservato scrupolosamente per tutta la vita, Abby si troverà immersa in una lettura che la riporterà indietro nel tempo, facendole mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla sua famiglia...
Bestseller internazionale
Uno dei romanzi più attesi dell’anno
Trovare l’amore è un’incredibile fortuna o una vera maledizione?
«Un romanzo attuale e senza tempo, i lettori impazziranno per questa storia originale e toccante che ci ricorda il significato delle cose che contano davvero.»
Pam Jenoff
«Favoloso. Una vera sorpresa per i lettori.»
Publishers Weekly
«Un romanzo ricco di romanticismo. Grandioso e potente.»
Fiona Davis
Lynda Cohen Loigman
È cresciuta a Longmeadow, nel Massachusetts. Ha una laurea in Inglese e Letteratura americana ad Harvard e una alla Columbia Law School. Ha vinto i Goodreads Choice Award con il suo romanzo d’esordio e la sua seconda opera è stata scelta da «Real Simple Magazine» come miglior libro dell’anno.