Il marketing nelle imprese familiari: Market orientation tra branding strategies, immagine e reputazione. E-book. Formato PDF - 9788823814967
di Cristina Bettinelli
edito da EGEA , 2017
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 8.99
Sembra ormai assodato che le imprese familiari siano l’asse portante di molte economie, allo stesso tempo, il marketing è una attività fondamentale per le imprese. Nonostante il modello organizzativo delle imprese familiari sia molto diffuso, sono ancora limitati gli studi che si occupano di come esse gestiscano le loro attività e strategie di marketing. Le famiglie imprenditoriali spesso diventano delle celebrità conosciute in tutto il mondo, si pensi ad esempio ai coniugi Mark e Priscilla Zuckerberg, ai fratelli Trussardi, o alla coppia padre-figlia Donald e Ivanka Trump. In altri contesti, anche se su scala più ridotta, non è raro identificare famiglie imprenditoriali che godono di una certa popolarità locale. L’esposizione che le famiglie imprenditoriali hanno nel momento in cui fanno impresa è amplificata e può portare sia benefici che costi. Per questo motivo una maggiore comprensione di come le dinamiche legate al marketing si manifestano nel contesto delle imprese familiari è necessaria. Con questo lavoro, l’autrice intende fornire il proprio contributo proponendo una analisi critica della letteratura esistente e sistematizzando le principali concettualizzazioni e risultanze empiriche proposte ad oggi. Dopo aver presentato le caratteristiche e le peculiarità (in termini gestionali e di governance) delle imprese familiari, l’autrice ne analizza l’orientamento al mercato e le strategie di marketing soffermandosi su quelle di branding. Particolare attenzione è posta sulle modalità di gestione dell’immagine e della reputazione nell'ambito delle imprese familiari. Il lavoro viene concluso con un’analisi empirica esplorativa che vuole essere l’inizio di un percorso verso una maggiore diffusione degli studi sul tema.
Ean
9788823814967
Titolo
Il marketing nelle imprese familiari: Market orientation tra branding strategies, immagine e reputazione. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2017
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione CCE
Argomenti
Punti Accumulabili