Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

La fine del tunnelGuarire dal disturbo da stress post-traumatico. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

La fine del tunnelGuarire dal disturbo da stress post-traumatico. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Daniel Dufour
edito da  AMRITA EDIZIONI

La fine del tunnelGuarire dal disturbo da stress post-traumatico. E-book. Formato PDF - 9788869961724


di  Daniel Dufour
edito da  AMRITA EDIZIONI , 2021
Formato: PDF - Protezione: nessuna
€ 8.99
Ebook Formato PDF con Protezione: nessuna



La sindrome da stress post-traumatico non è un problema soltanto dei reduci di guerra. Tutti noi siamo quotidianamente esposti a traumi, alcuni subdoli, altri macroscopici (come incendi, incidenti, grossi spaventi, aggressioni); e lo sono anche gli operatori che per mestiere hanno a che fare tutti i giorni con eventi catastrofici o distruttivi (pompieri e infermieri di pronto soccorso, ma anche poliziotti, avvocati, assistenti sociali...).

Risultato: la sindrome è ampiamente sottodiagnosticata. E lasciti quali rabbia, sofferenza e solitudine non vengono ricondotti ad essa, e di conseguenza mai curati e tantomeno guariti.

Tramite una folta casistica e seguendo un metodo a tre tappe ormai più che rodato, il dottor Dufour ci aiuta a riconoscere se siamo anche noi affetti dai sintomi di uno stress post-traumatico e a compiere i passi necessari per liberarci di questo misconosciuto fantasma, che ci intrappola più spesso di quanto crediamo.

Il dottor Daniel Dufour pratica la cosiddetta “medicina globale”, in cui non ci si limita a trattare i sintomi delle malattie ma si mira alla cura delle cause. Convinto che la ferita da abbandono sia fra le cause più frequenti di malessere, ha dedicato a questo tema più di 15 anni di ricerca, sfociati in una serie di libri.
Ean
9788869961724
Titolo
La fine del tunnelGuarire dal disturbo da stress post-traumatico. E-book. Formato PDF
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2021
Formato
PDF
Protezione
nessuna
Soggetto
Classificazione CCE
Argomento
Punti Accumulabili