Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

#Retailvision: Gli scenari del marketing distributivo. E-book. Formato EPUB aggiunto a carrello

#Retailvision: Gli scenari del marketing distributivo. E-book. Formato EPUB

EBOOK di  Daniele Fornari
edito da  EGEA

#Retailvision: Gli scenari del marketing distributivo. E-book. Formato EPUB - 9788823817791


di  Daniele Fornari
edito da  EGEA , 2019
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

€ 24.99
Ebook Formato EPUB con Protezione: Adobe DRM



Il mercato del Retail sta affrontando sfide senza precedenti, di grande discontinuità rispetto al passato, sia sul fronte dell’offerta con una crescente iper-competizione tra i diversi player, sia sul fronte della domanda con l’affermazione di nuovi modelli di consumo e di acquisto. La crescita delle situazioni di infedeltà degli shopper e il progressivo consolidamento dei fenomeni di omnicanalità stanno generando effetti competitivi disruptive, mettendo in discussione i tradizionali paradigmi di Retail Management. Tutto questo sta determinando una significativa ristrutturazione degli assetti distributivi, con la ridefinizione dei posizionamenti di mercato dei canali di vendita e dei gruppi aziendali. Dopo la prima, quella degli anni novanta del secolo scorso, si tratta di una seconda “Rivoluzione Commerciale” che sta spingendo le imprese a modificare le proprie strategie di sviluppo sempre più caratterizzate dall’innovazione dei formati distributivi, dalla diversificazione geografica, dal branding distributivo, dalla polarizzazione tra strategie di pricing Hi-Lo ed EDLP, da modelli organizzativi meno buying-oriented a modelli organizzativi più marketing-oriented. Il libro, valorizzando i risultati degli studi realizzati nell’ambito di REM Lab (il Centro di Ricerche su Retailing e Trade Marketing dell’Università Cattolica), si prefigge di mettere a fuoco i nuovi scenari del Retail e le nuove sfide di marketing nel mercato distributivo e nelle relazioni di filiera. I contributi di analisi accademici e scientifici sono stati integrati e completati con la “visione” di qualificati protagonisti della business community con l’obiettivo di favorire il confronto tra teoria e prassi manageriale. I contenuti del libro possono essere di utilità e di interesse sia per il mondo universitario che per il mondo aziendale.
Ean
9788823817791
Titolo
#Retailvision: Gli scenari del marketing distributivo. E-book. Formato EPUB
Editore
Data Pubblicazione
2019
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Classificazione CCE
Punti Accumulabili