Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Consumatori attivi. Scelte di acquisto e partecipazione per una nuova etica economica. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Consumatori attivi. Scelte di acquisto e partecipazione per una nuova etica economica. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Davide Arcidiacono
edito da  FRANCO ANGELI

Consumatori attivi. Scelte di acquisto e partecipazione per una nuova etica economica. E-book. Formato PDF - 9788820460105


di  Davide Arcidiacono
edito da  FRANCO ANGELI , 2013
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 16.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    L'analisi dei consumi non è mai stata così centrale nel dibattito pubblico come nell'attuale momento storico. La crisi iniziata nel 2008 ne ha rilanciato l'attualità e l'importanza. Parlare di consumatore attivo quale protagonista del mutamento socio-economico significa adottare una totale rivoluzione paradigmatica dei rapporti di potere dentro e fuori il mercato. Il volume non suggerisce che si possa parlare di un cambiamento già avvenuto ma di una prospettiva in atto, le cui potenzialità a oggi non possono essere ignorate e sono in gran parte ancora da valutare e da studiare. È vero, altresì, che la cifra del consumo e dei consumatori nella post-modernità sembra risiedere nell'istanza di partecipazione: il consumatore vuole co-costruire la propria esperienza di consumo, vuole orientarne i contenuti e i valori, si propone di influenzare imprese e decisori pubblici, è un attore che aspira a sensibilizzare gli altri attraverso la quotidianità e l'ostensibilità dei suoi acquisti, è un soggetto che cerca incessantemente degli interlocutori, dal web al punto vendita, dal call center alle piazze. Allo stesso modo per un'impresa o una pubblica amministrazione diventare customer/citizen oriented rappresenta sempre meno una scelta ma un'esigenza inderogabile, determinata dal mutamento degli scenari competitivi.
    Ean
    9788820460105
    Titolo
    Consumatori attivi. Scelte di acquisto e partecipazione per una nuova etica economica. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2013
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Collana
    Classificazione CCE
    Punti Accumulabili