Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

La tutela dei marchi che godono di rinomanza - e-Book. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

La tutela dei marchi che godono di rinomanza - e-Book. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Davide Arcidiacono
edito da  GIAPPICHELLI EDITORE

La tutela dei marchi che godono di rinomanza - e-Book. E-book. Formato PDF - 9788892173217


di  Davide Arcidiacono
edito da  GIAPPICHELLI EDITORE , 2022
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

€ 60.00
Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



Oggetto del presente lavoro è la disciplina che tutela i marchi che godono di rinomanza indipendentemente dalla sussistenza di un rischio di confusione per il pubblico (anche in senso ampio). Nel prosieguo del presente lavoro, peraltro, anche se forse meno efficace, sono qui preferite le locuzioni “tutela dei marchi che godono di rinomanza” (o “tutela del marchio che gode di rinomanza”) e “protezione dei marchi che godono di rinomanza” (o “protezione del marchio che gode di rinomanza”) rispetto alle espressioni tradizionali di “tutela allargata” e “tutela ampliata”, poiché le espressioni prescelte sono ritenute maggiormente idonee a chiarire che le norme in oggetto sanciscono una tutela diversa rispetto alla tutela accordata al titolare del marchio anteriore a fronte di un rischio di confusione (anche in senso ampio). Oggetto di analisi è, in particolare, la disciplina dell’Unione Europea (di qui in avanti anche “disciplina UE”) e degli Stati membri armonizzata a livello del diritto dell’Unione Europea (di qui in avanti anche “armonizzata a livello UE”) la cui prima introduzione risale, rispettivamente al Regolamento (CE) 40/94 del 20 dicembre 1993 e alla Direttiva 89/104/CEE del 21 dicembre 1988 e, in particolare, contenuta agli artt. 8, par. 5, e 9, par. 1, lett. c) del Regolamento (CE) 40/94 e agli artt. 4, parr. 3 e 4, lett. a), e 5, par. 2 della Direttiva 89/104/CEEOggetto del presente lavoro è la disciplina che tutela i marchi che godono di rinomanza indipendentemente dalla sussistenza di un rischio di confusione per il pubblico (anche in senso ampio). Nel prosieguo del presente lavoro, peraltro, anche se forse meno efficace, sono qui preferite le locuzioni “tutela dei marchi che godono di rinomanza” (o “tutela del marchio che gode di rinomanza”) e “protezione dei marchi che godono di rinomanza” (o “protezione del marchio che gode di rinomanza”) rispetto alle espressioni tradizionali di “tutela allargata” e “tutela ampliata”, poiché le espressioni prescelte sono ritenute maggiormente idonee a chiarire che le norme in oggetto sanciscono una tutela diversa rispetto alla tutela accordata al titolare del marchio anteriore a fronte di un rischio di confusione (anche in senso ampio). Oggetto di analisi è, in particolare, la disciplina dell’Unione Europea (di qui in avanti anche “disciplina UE”) e degli Stati membri armonizzata a livello del diritto dell’Unione Europea (di qui in avanti anche “armonizzata a livello UE”) la cui prima introduzione risale, rispettivamente al Regolamento (CE) 40/94 del 20 dicembre 1993 e alla Direttiva 89/104/CEE del 21 dicembre 1988 e, in particolare, contenuta agli artt. 8, par. 5, e 9, par. 1, lett. c) del Regolamento (CE) 40/94 e agli artt. 4, parr. 3 e 4, lett. a), e 5, par. 2 della Direttiva 89/104/CEE
Ean
9788892173217
Titolo
La tutela dei marchi che godono di rinomanza - e-Book. E-book. Formato PDF
Data Pubblicazione
2022
Formato
PDF
Protezione
Adobe DRM
Classificazione CCE
Punti Accumulabili