Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Storia cinematografica della scuola italiana. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Storia cinematografica della scuola italiana. E-book. Formato PDF

ebook di  Davide Boero
edito da  LINDAU

Storia cinematografica della scuola italiana. E-book. Formato PDF - 9788833538129

ebook di  Davide Boero
edito da  LINDAU , 2022
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
Ebook con protezione Adobe DRM !

Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM

Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM

Tutti condividiamo l’esperienza della scuola, da studenti, da genitori o da fruitori dei media, e in qualche modo tutti ci sentiamo autorizzati a parlarne. Amata acriticamente o criticata costruttivamente, la scuola è stata indagata da molteplici prospettive e particolarmente interessante è quella del cinema: i film documentano l’idea che i registi – così come il pubblico di riferimento – hanno dei processi di insegnamento, con il corredo di luoghi comuni che spesso l’accompagnano. In questo volume Davide Boero, attraverso un percorso filmico organizzato per cicli e cronologico, ci offre uno spaccato di facile consultazione delle numerose rappresentazioni che vedono l’istruzione pubblica primo attore del cast.
Ean
Storia cinematografica della scuola italiana. E-book. Formato PDF