Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Il sonno sta sulla nuca del gatto. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

Il sonno sta sulla nuca del gatto. E-book. Formato Mobipocket

EBOOK di  Diego Carlo Grangetti
edito da  GRUPPO ALBATROS IL FILO

Il sonno sta sulla nuca del gatto. E-book. Formato Mobipocket - 9788856795967


di  Diego Carlo Grangetti
edito da  GRUPPO ALBATROS IL FILO , 2019
Formato: Mobipocket - Protezione: nessuna
Il senso della vita, dell’universo e tutto quanto. Ecco cosa si può trovare, secondo Diego Grangetti, nel sonno che sta sopra la nuca del gatto. Molte domande sul vivere, una ricerca di afferrare a piene mani le risposte quando queste giungono improvvise come una illuminazione, senza mai tirarsi indietro, anche se sapere la verità può a volte richiedere non poco impegno. 
L’indifferenza, la mediocrità, l’accondiscendenza, è infatti l’insopportabile dimensione di stasi emotiva da cui l’autore rifugge, lasciando che sia invece il dubbio, la curiosità, a mettere benzina sul fuoco di una ricerca che diventa dinamicità, che riflette nelle parole un continuo senso di movimento, un percorso che sembra senza fine, perché ad ogni conquista segue un nuovo traguardo da raggiungere.
Andare lontano, dove non si è nessuno, a respirare un po’ d’aria di libertà.

Diego Carlo Grangetti nasce nel 1976 a Torino. Si diploma al Liceo Scientifico Galileo Ferraris e proprio sul giornalino scolastico pubblicherà le sue prime prose e poesie. Nel 2010 pubblica la prima raccolta di racconti e poesie dal titolo P38 - versi e latrati seguito nel 2012 da E ora un libro veramente disturbato pubblicato con lo pseudonimo di Diego Sorge. Nel 2013 esce il suo terzo libro con illustrazioni dell’autore dal titolo La Grande Bugia di Pinocchio. Nel 2015 pubblica Se c’è ancora un Dio, un prosimetro a metà fra narrativa e poesia. 
Ean
9788856795967
Titolo
Il sonno sta sulla nuca del gatto. E-book. Formato Mobipocket
Data Pubblicazione
2019
Formato
Mobipocket
Protezione
nessuna
Classificazione CCE
Punti Accumulabili