Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF aggiunto a carrello

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF

EBOOK di  Dona M. (cur.)
edito da  FRANCO ANGELI

Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF - 9788856885347


di  Dona M. (cur.)
edito da  FRANCO ANGELI , 2010
Formato: PDF - Protezione: Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Ebook con protezione Adobe DRM !

    Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di 
    Adobe Digital Editions
    Consulta le FAQ Ebook DRM

    € 13.00
    Ebook Formato PDF con Protezione: Adobe DRM



    La crescente invadenza del messaggio pubblicitario, insieme alla sofisticata aggressività di alcune tecniche di vendita, insidiano quotidianamente il rapporto di consumo, mettendo a repentaglio la consapevolezza dei consumatori e gli stessi risparmi delle famiglie, aggrediti da nuovi stimoli verso consumi voluttuari. Ad un anno di distanza dalla riforma della disciplina a protezione del consumatore in materia di pubblicità e pratiche commerciali, ne discutono rappresentanti delle Istituzioni e dei consumatori, pubblicitari e creativi, per comprendere il rapporto che lega pubblicità e qualità dei prodotti, valore intrinseco dei beni e prezzi al consumo. A Vincenzo Dona, padre del movimento consumerista italiano, è dedicato il Premio che, nel 2008, è stato assegnato ad Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità Antitrust, e ad Anna Bartolini, rappresentante italiano nell'ECCG presso la UE. Questo libro raccoglie, con la presentazione della presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, Amelia Buratti Simonetti Monesi, gli interventi del segretario generale, Massimiliano Dona, di Meglena Kuneva, Commissaria europea per i consumatori, Alberto De Martini, Nando Pagnoncelli, Corrado Calabrò, Antonio Catricalà, Alessandro Ortis, Carlo Cannella, Anna Bartolini, Massimo Viviani e Vincenzo Cogliolo.
    Ean
    9788856885347
    Titolo
    Consumatori tra pubblicità, prezzi e prodotto reale. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2008. E-book. Formato PDF
    Editore
    Data Pubblicazione
    2010
    Formato
    PDF
    Protezione
    Adobe DRM
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • Classificazione
    Soggetto
    Classificazione CCE
    Argomento
    Punti Accumulabili