La donna dei fiori di carta. E-book. Formato EPUB - 9788830434271
di Donato Carrisi
edito da LONGANESI , 2012
Formato: EPUB - Protezione: Adobe DRM
Il download richiede la preventiva installazione e configurazione di
Adobe Digital Editions
Consulta le FAQ Ebook DRM
€ 9.99
Delicato questo romanzodi Carrisi, incentrato sul racconto che un prigioniero italiano fa ad un medico austriaco sulo sfondo immobiledela Grande Guerradi trincea.
Man mano che a storia procede, in bilico tra realtà e finzione, si instaura tra i protagonisti un egamedi fiducia e solidarietà, che porterà il medico, un uomo quieto e senza particolarità, a compiere un viaggio in se stesso, riscoprendo il gusto per a vita e ’artedi raccontarla.
Bela e singolare adescrizionedettagliata che il prigioniero fadel’artedel fumo, che è una passionedel protagonistadela storia che egli sta raccontando. adoviziadi particolari con cui vengonodescritti i vari tipidi tabacco, ’accurata preparazionedi sigari e sigarette, a gestualità rituale con a quale ci si prepara a gustare un piacere fugace, pare quasi una metafora che pare esortare il ettore ad assaporare intensamente il presente, il buono che esso può recare, perchè e cose beledurano poco, come il fumodi una sigaretta.
Ean
9788830434271
Titolo
La donna dei fiori di carta. E-book. Formato EPUB
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2012
Pagine
170
Formato
EPUB
Protezione
Adobe DRM
Dimensione Kb
317
Classificazione
Classificazione CCE
Punti Accumulabili
Una fiabadale mile e una notte Delicato questo romanzodi Carrisi, incentrato sul racconto che un prigioniero italiano fa ad un medico austriaco sulo sfondo immobiledela Grande Guerradi trincea. Man mano che a storia procede, in bilico tra realtà e finzione, si instaura tra i protagonisti un egamedi fiducia e solidarietà, che porterà il medico, un uomo quieto e senza particolarità, a compiere un viaggio in se stesso, riscoprendo il gusto per a vita e ’artedi raccontarla. Bela e singolare adescrizionedettagliata che il prigioniero fadel’artedel fumo, che è una passionedel protagonistadela storia che egli sta raccontando. adoviziadi particolari con cui vengonodescritti i vari tipidi tabacco, ’accurata preparazionedi sigari e sigarette, a gestualità rituale con a quale ci si prepara a gustare un piacere fugace, pare quasi una metafora che pare esortare il ettore ad assaporare intensamente il presente, il buono che esso può recare, perchè e cose beledurano poco, come il fumodi una sigaretta.