Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

15 maggio 2017La piscina termale. E-book. Formato Mobipocket aggiunto a carrello

15 maggio 2017La piscina termale. E-book. Formato Mobipocket

ebook di  Ennio Belleffi
edito da  ENNIO BELLEFFI

15 maggio 2017La piscina termale. E-book. Formato Mobipocket - 9788828358015

ebook di  Ennio Belleffi
edito da  ENNIO BELLEFFI , 2018
Formato: Mobipocket - Protezione: nessuna
Ebook Formato Mobipocket con Protezione: nessuna

Verdiero Barozzi &egrave; un insegnante di matematica in pensione.<br />Abita in una citt&agrave; balneare ma preferisce la piscina termale.<br />La storia inizia il 15 maggio 2017.<br />Dopo il bagno terapeutico si addormenta su di in un lettino a fianco di una bella signora. Si risveglia si sente diverso; il suo corpo &egrave; ringiovanito e la bella signora &egrave; sua moglie Teresa.<br />Nella sua mente convivono contemporaneamente i suoi ricordi e quello della persona nella quale &egrave; ospite, Gilberto Tamarro, un suo ex alunno e marito di Teresa.<br />La storia procede nella &quot;fusione&quot; di queste due persone.<br />Cercano spiegazioni scientifiche, fantastiche e teologiche lasciando riaffiorare flashback dei loro ricordi. Decidono di ritornare nella piscina termale per incontrare &ldquo;l&rsquo;altro se stesso&rdquo; ma ci&ograve; nonostante il mistero rimane tale.<br />Si addormenta. Quando si risveglia, &egrave; nuovamente nel suo vecchio corpo ma ha vivi i ricordi della sua incredibile esperienza e delle due notti &nbsp;passati con &ldquo;sua moglie&rdquo; Teresa.<br />La spiegazione ora &egrave; logica; ha dormito e sognato! Si riveste per tornare a casa da sua moglie Lisabel ma il calendario segna il 17 e non il 15 maggio! Il turbamento aumenta; non &egrave; stato un sogno!<br />Una ancor pi&ugrave; incredibile sorpresa lo aspetta quando va a casa del suo ex alunno; Teresa gli comunica che Gilberto &egrave; morto il 15 maggio dell&rsquo;anno precedente.<br />Nell&rsquo;epilogo Gilberto e Verdiero s&rsquo;incontrano in una dimensione parallela, dove finalmente il mistero viene definitivamente risolto.
Ean
Titolo